retroilluminazione del conta chilometri 156 giugiaro assente

gargamella

Alfista principiante
29 Gennaio 2008
801
8
19
CA
Regione
Sardegna
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet
D'improvviso sulla 156 di mio fratello non si illumina più il "rettangolino" con i numeri rossi che indica i km totali e parziali.Cosa può essere successo? Il display segna correttamente i km solo che non si illumina di rosso.Qualcuno mi potrebbe aiutare a dargli la dritta per fare un lavoro preciso e importante senza portarla dall'elettrauto o da chiunque possa far nascere degli scricchiolii?
Vi ringrazio.
Ho cercato argomenti uguali ma non li ho trovati!
 
D'improvviso sulla 156 di mio fratello non si illumina più il "rettangolino" con i numeri rossi che indica i km totali e parziali.Cosa può essere successo? Il display segna correttamente i km solo che non si illumina di rosso.Qualcuno mi potrebbe aiutare a dargli la dritta per fare un lavoro preciso e importante senza portarla dall'elettrauto o da chiunque possa far nascere degli scricchiolii?
Vi ringrazio.
Ho cercato argomenti uguali ma non li ho trovati!

deve togliere l anello di plstica, svitare le viti che trova sotto, estrarre lo strumento e sostituire le tre lampadine...
tutto qui :decoccio:
 
deve togliere l anello di plstica, svitare le viti che trova sotto, estrarre lo strumento e sostituire le tre lampadine...
tutto qui :decoccio:
Ma è solo il display a non essere illuminato, il tachimetro è perfettamente illuminato, solamente il display con i numeri digitali rimane scuro. Anche lì c'è una lampadina?Che lampadina devo comprare?
Così questo week end, quando posso faccio un pò di lavoretti con calma.
 
Ma è solo il display a non essere illuminato, il tachimetro è perfettamente illuminato, solamente il display con i numeri digitali rimane scuro. Anche lì c'è una lampadina?Che lampadina devo comprare?
Così questo week end, quando posso faccio un pò di lavoretti con calma.


azz solo il display :confused:
sai che non mi ricordo se dietro al display c'era na lampadina?

me sa di no, dovrebbe essere illuminato da qualche led smd

aspettiamo qualcuno più ferrato...
 
azz solo il display :confused:
me sa di no, dovrebbe essere illuminato da qualche led smd

aspettiamo qualcuno più ferrato...

assai probababile, basta smontare lo strumento (tra l'altro è facile e veloce) e lo si vede subito se c'è una lampadina apposita oppure no.

:decoccio:
 
Lo strumento è illuminato da alcune lampadine.
Quella indicata con il n. 4 è quella specifica per l'illuminazione del display. L'immagine rappresenta lo strumento visto da dietro.
ciao
 

Allegati

  • retro contakm.jpg
    retro contakm.jpg
    7.1 KB · Visualizzazioni: 282
  • Like
Reactions: gargamella
si è una sciocchezzuola.. lo risolvi in 30 secondi come ho fatto pure io alla mia precedente 156.. ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto