Riassunto tipologie lampadine di Gtv/Spider

Legend

Alfista Intermedio
24 Marzo 2008
3,203
50
49
41
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156
Motore
1.8 TS Pack Sport
Non riesco a trovare nulla sul manuale d'istruzioni (fa riferimento a tipologia abcd, che sono delle figure), ho cercato anche nei topic passati ma ho trovato solo alcune informazioni.

Qualcuno mi può elencare cortesemente la tipologia di ogni singola lampadina della gtv/spider?

Intendo dire:

posizioni W5W
anabbagliani HB3
abbaglianti HB3
direzione
fendinebbia
frecce laterali
fari posteriori

insomma per tutte le lampade esterne (ho cercato anche sul sito osram, e su quello philips, ma non si capisce).

Grazie mille:)
 
posizioni W5W
anabbagliani HB3
abbaglianti HB3
direzione PY21W (La Y indica la lampada colorata, in alternativa P21W+cappuccio)
fendinebbia H3
frecce laterali W5W (Se si montano frecce trasparenti WY5W)
STOP+Posizioni: P21/5W (E' una lampada a doppio filamento)
3° STOP: Non ricordo quante W5W
targa W5W
Frecce Post: P21W
Antinebbia post: P21W

Per gli stop io consiglio di montare delle P21/5W Long life o, vista la necessità di tenere le posizioni sempre accese. All'anteriore ottimi sono i led.
Le HB3 sarebbero per faretti di profondità ausiliari, nelle mezze luci se sostituite con un buon kit Xenon sono perfette (come Miclanci potrà testimoniare).
 
Perfetto grazie.

Per gli anabagglianti ho acquistato un kit xenon hb3, per le posizioni ho delle w5w blu (quando si fulminano le sostituirò con quelle a led), volevo poi mettere dei fendinebbia più chiari e degli abbaglianti bianchi.

Per il posteriore non so se valga la pena fare qualcosa...
 
Per gli abbaglianti più chiari.. le HB3 girano già molto calde, non so se alzando ulteriormente l'assorbimento i tuoi fari ne godranno. Comunque quelle della Philips sono a parer mio il miglior rapporto prezzo/durata nelle lampadine da auto, nelle potenziate si nota ancora di più!
I fendi magari più potenti ci starebbero... i nostri non contano nulla, ma se hai già gli Xenon non so quanto ti serviranno, ammesso che tu non voglia convertire anche quelli...
 
Pensavo proprio alle Philips, comunque da quello che ho capito per quanto li userò rimarranno "di bellezza"... :)
 
La luce della retro dietro che tipologia ha...?
 
P21W, confermo. Io monto le Plus...una manna quando devi far manovra dove non si vede nulla, per quanto il GTV abbia un'illuminazione posteriore ottima già di suo (migliore di quella anteriore...)
 
con il kit xenon 5000k stavo pensando di abbinare le w5w a led per la posizione bianche ,i fendinebbia h3 da 100w luce bianca effetto xenon e per abbaglianti le hb3 philips blue vision che sono veramente bianchissime e belle potenti!voglio vedere se cosi finalmente il gtv farà luce!!!!
 
Tanto bello quanto utile questo Topic, sarebbe secondo me il caso di metterlo anche in rilievo, e magari ci starebbe bene farne anche uno riguardo alle lampadine interne, cosi se uno le vuole cambiare non deve smenarsi a smontarle tutte!!!

Riguardo all'acquisto, dove consigliate di comprale sul web (sia led che no) ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema dell'acquisto sul web è il trasporto...le lampade sono alquanto delicate e la marca vuol dire moltissimo.
Io mi servo del ricambista di fiducia e prendo a confezioni da 10 (per la 147 dove brucio lampade come fossero brustolini), sul GTV non ho ancora bruciato nulla e di km ne ho fatti abbastanza.