Riavvolgimento cinture di sicurezza

mingaz

Alfista principiante
22 Novembre 2010
51
3
16
Ra
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv
Ciao a tutti,
Nella mia Giulietta il riavvolgimento delle cinture di sicurezza anteriori, una volta slacciate, è lento ed è quindi decisamente scomodo, soprattutto per il passeggero.

Qualcuno ha lo stesso problema? E' fattibile smontare le plance in autonomia e dare un po' di grasso per vedere se si velocizzano o è necessario andare in officina?
Mia nonna ha una seicento e le sue cinture sono più rapide delle mie...
 
vedi che è meglio che sono lente, perché quelle veloci lasciano i segni sul pannello porta perché ogni volta va a sbatterci il gancio in metallo
 
scusate posto qui x non fare un altro post, non ci ho fatto caso, ma la G ha la regolazione in altezza delle cinture oppure no ? ho letto vari commenti negativi sulle cinture e sul ancoraggio ma non ho fatto caso a questo particolare quando l'ho guardata
 
scusate posto qui x non fare un altro post, non ci ho fatto caso, ma la G ha la regolazione in altezza delle cinture oppure no ? ho letto vari commenti negativi sulle cinture e sul ancoraggio ma non ho fatto caso a questo particolare quando l'ho guardata

Non ha la regolazione in altezza come la maggior parte delle auto nuove


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
No! La Giulietta ha passante superiore delle cinture fisso , probabilmente ( penso ) perché regolando l' altezza del sedile diventa meno importante regolare anche la cintura .
 
io penso proprio il contrario, se alzi il sedile sei alto o sei troppo basso la cintura ti batte sul collo oppure arriva più in basso della spalla. sulla mia GT c'era .. adesso no eppure il prezzo è più o meno lo stesso , ennesima economia ingiustificata, vabbè pace :) grazie a tutti e due
 
io penso proprio il contrario, se alzi il sedile sei alto o sei troppo basso la cintura ti batte sul collo oppure arriva più in basso della spalla. sulla mia GT c'era .. adesso no eppure il prezzo è più o meno lo stesso , ennesima economia ingiustificata, vabbè pace :) grazie a tutti e due[/QUOTE
Sono d' accordo con te! inserire la regolazione non poteva costare così tanto....... Il mio ragionamento è in pensiero Fiat.... Personalmente non fà differenza, Sono alto 1.76 metri quindi entro in pieno nel' altezza media di riferimento ( rilevata da riviste di auto, ndr ) e risento in maniera marginale della mancanza della regolabilità.
 
più che altro ho letto in giro che siccome il montante su cui scorre non è foderato e di qualità bassa alla fine si rovina presto ... certo che vedere ste cose su un auto da 30 mila euro che vuole fare concorrenza nel segmento Premium lascia parecchio l amaro in blocca. io arrivo da una GT, la Giulietta oggi è il top gamma di Alfa Romeo .. mah ...
 
più che altro ho letto in giro che siccome il montante su cui scorre non è foderato e di qualità bassa alla fine si rovina presto ... certo che vedere ste cose su un auto da 30 mila euro che vuole fare concorrenza nel segmento Premium lascia parecchio l amaro in blocca. io arrivo da una GT, la Giulietta oggi è il top gamma di Alfa Romeo .. mah ...

È una grossa stupidata, anche le BMW le Audi le Mercedes che dicono che sono di qualità non hanno la regolazione delle cinture


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
hai letto da qualche parte una comparazione con Mercedes Audi e BMW ?? parlavo della Alfa GT, pagata nel 2007 27k kiwi, oggi la Giulietta quanto costa ?? nel 2007 la mia GT non era il top gamma oggi la G lo è, xè quando i tedeschi fanno una cazzata diventa un alibi per dire beh lo fanno anche gli altri allora .. se vogliamo fare CONCORRENZA dobbiamo fare prodotti MIGLIORI non andare dietro alle cavolate degli altri .. che discorsi sono ? allora facciamo le turbine che scoppiano ... tanto le fanno anche i tedeschi...