Ricambi Alfa 155 - cominciano a scarseggiare

A

alfredo155

Utente Cancellato
Salve,

di recente ho constatato icto oculo che alcuni pezzi specie parti secondarie della carrozzeria (es. carterinie e cose simili) cominciano ad essere esauriti e quindi non ordinabili.

celicared

Alfista Intermedio
21 Dicembre 2007
6,290
26
49
36
sr
Regione
Sicilia
Alfa
90
Motore
2.0 i.e.
normale.....fuori produzione cosi come i ricambi!

Vintage

Alfista principiante
17 Gennaio 2008
39
1
9
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
Twin Spark 2.0 16v
Non mi sembra che Alfredo (OT: sei un chimico?) volesse segnalarla come anomalia, ma come informazione e scambio reciproco.

Io, ad esempio, già mi sono sentito rifiutare proposte d'acquisto per radiatore, vaschetta idroguida e manicotto d'aspirazione (probabilmente il mio meccanico ha comprato bobine usate non trovandone nuove).

Più che altro a risentire delle carenze di pezzi sono le auto della prima serie.

medman75

Alfista principiante
22 Gennaio 2011
329
4
19
Ct
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir 170 Cv - Exclusive
Non mi sembra che Alfredo (OT: sei un chimico?) volesse segnalarla come anomalia, ma come informazione e scambio reciproco.

Io, ad esempio, già mi sono sentito rifiutare proposte d'acquisto per radiatore, vaschetta idroguida e manicotto d'aspirazione (probabilmente il mio meccanico ha comprato bobine usate non trovandone nuove).

Più che altro a risentire delle carenze di pezzi sono le auto della prima serie.

La mia appartiene all'ultima serie prodotta 1.6 TS 16v del 97. Spero proprio di non aver problemi di reperibilità ricambi.
La vettura ha percorso 125.000 Km ed è in ottime condizioni, a parte una piccola riduzione di potenza. Vorrei tenerla almeno altri 2 o 3 anni; e nel frattempo acquistare GIULIETTA!!!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente