ricambi alfa romeo vari

GabbioAlfa

Alfista principiante
14 Dicembre 2013
141
11
19
BL
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9JTDm
Ciao a Tutti, sono iscritto a questo forum nello specifico della 159, l'altro giorno ho acquistato delle scaffalature metalliche in un negozio di "robivecchi" durante la pulizia ho recuperato dal fondo nascoste alla vista , guarnizioni di testa ,per collettori di scarico o ring, spessori piattelli valvole ,ecc tutto rigorosamente "ricambio originale alfa romeo"
Purtroppo non ho le competenze e conoscenze adeguate per catalogare e ordinare il tutto, non mi sembrava corretto "buttare" magari a qualcuno possono essere veramente utili
Qualche bustina è ancora integra come" guarnizione filtro olio 164" o altre immagino che il valore commerciale sia praticamente nullo ma per appassionati o collezionisti possono essere una chicca o valore aggiunto.
sotto allego foto di massima del recuperato se qualcuno mi aiuta possiamo provare a recuperare/individuare aspetto Vostre notizie IMG_20150406_162947.jpg
PS
le scaffalature erano ferme da una 15 anni quindi credo che i ricambi siano anni 80 o primi 90 massimo
 
Ciao, nella foto mi pare si vedono 4 guarnizioni testata "modulari"
per motori turbodiesel VM (una nella confezione rossa e 3 sfuse con bordino verde).
Modulari = la testata (e la sua guranizione) è divisa in blocchi, una per ogni cilindro.

Potrebbero andar bene per la 33 T-diesel (3 cilindri) e altre alfa T-diesel dell'epoca (4 cilindri?),
ma sarà difficile che qualcuno le stia cercando, pochi di quei motori non sono stati conservati..

Poi si vede una guarnizione per classico bialbero alfa (benzina 1.3-1.6-1.8.2.0) con
distribuzione a catena, ma senza codici anche un esperto di quei motori farebbe fatica
a identificare meglio il modello/annata motore specifico.

Puoi provare a spargere tutti pezzi sul pavimento, fare una foto migliore possibile
e mettere una annuncio su subito (o un altra foto anche qua così facciamo
il gioco dell'indovina il ricambio :), riportando eventuali codici (con i codici
gli appassionati identificano il ricambio a botta sicura) che trovi sulle confezioni,
forse così potresti riuscire nell'intento che comprendo di non voler buttare i pezzi se possibile,
e trovare qualche appassionato o un meccanico che a prezzo modico li prenda e selezioni !
 
Credimi non lo faccio per guadagnarci su è più un servizio che voglio dare a chi magari stà cercando qualcosa e non riesce a trovarlo a buttare faccio sempre a tempo.
Ok allora sti giorni posto una foto del complessivo e delle buste con i vari codici
Ps
Devo chiedere al mio amico che ha comperato il resto della scaffalatura se ha trovato "roba" anche lui, ma è appena partito per un viaggio di un paio di mesi all estero
 
Mi raccomando non buttare nulla, fai più foto possibili e magari riprendendo anche eventuali codici/numeri impressi sulle confezioni.
 
Posto altre due foto una dei ricambi imbustati quasi tutti con relativi codici e un altra con il materiale sfuso
Purtroppo vedo che anche se i file sono di "buona " qualità nel pc si possono ingrandire sino a leggere i codici, nel post vengono caricati con risoluzione indicativa
Aspetto Vostre indicazioni su come procedere
ciao



CIMG1282.jpgCIMG1281.jpg
 
Vista la situazione, forse converrebbe mettersi daccordo con un rivenditore autorizzato Alfa e con un po di pazienza ricercare tutti i codici tramite catalogo e segnare i risultati sulle confezioni.
 
Se hai pazienza puoi scrivere una lista dei codici a 8 cifre
che sono sui pacchetti e pubblicarla qui.

Con i codici a 8 cifre si può fare un passo ulteriore, che puoi fare sia da te o
magari possiamo dare una mano anche noi, cioè risalire anche alla descrizione
dei pezzi, che puoi poi aggiungere in un annuncio su subito o ebay:

- gogglandolo su internet scrivendo le 8 cifre tutte attaccate precedute da "alfa" o "fiat"
trovi la pagina di qualche ricambista/catalogo con un pezzo uguale al tuo

- immettendo il codice a 8 cifre nel catalogo on line di ricambi FIAT (cerca "eper")
si trova la descrizione e i veicoli compatibili

Come curiosità, ho scoperto che i diesel VM veniva montato sulla 164 TD
(oltre che su altre vetture di altre marche) e all'epoca era considerato un buon motore.
 
Ok appena posso inizio , purtroppo non è che abbia molto tempo, lavoro in proprio e sono pure separato, quindi quando ho tempo libero devo dedicarlo alle pulizie di casa
comunque inizio !!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo, vedi se riesci senza troppo impegno,
in alternativa se ti stufi metti annuncio su 'subito'
con titolo "ricambi alfa 33 164 75 altre" e foto per dare via il blocco,
ci sono dei ricambisti in proprio (non tanti) che ancora fanno
magazzino per ricambi delle vecchie alfa e magari ti contattano..