Ricambi compatibili tra AR 75 e AR 90

coppcarz

Nuovo Alfista
27 Giugno 2009
26
2
4
??
Regione
No Italy
Alfa
90
Motore
2.0 V6
Ciao......

Vorrei sapere quali ricambi, come ammortizattori, freni, dischi freni etc sono compatibili tra una 75 3.0 V6 e una 90 2.0 V6.

Sono negli USA e quindi la 90 non venne mai importata qui, pero la 75 nella versione MILANO si, quindi ricambi per le Milano si trovano.........

Ho letto l'altra inserizione su gli iniettori.........peccato che non se ne trovano piu'..........dove si possono mandare per revisionare?

E' possibile aggiungere uno specchietto destro alla 90?? Sembra che sia uguale a quella della 75 prima serie, oppure sbaglio?

Grazie,

Leo
 
.:blink:. Ciao Leo,le V6 in Italia sono assai rare,sia le Alfa 90 che le Alfa 75,ma come tutte le transaxle hanno molti particolari in comune e quindi compatibili,per freni e ammortizzatori non ci dovrebbero essere problemi,le versioni per l'America dovrebbero avere l'antiskid di prima generazione Mark 1 ma ad ogni modo non ci sono problematiche di compatibilità,sul sito amico Alfa Romeo Bulletin Board & Forums puoi trovare più informazioni specifiche per quanto riguarda le meccaniche destinate agli Usa,lo specchietto è uguale e per gli iniettori se proprio non li trovi come ricambio li puoi fare lavare con gli ultrasuoni in officine specializzate in revisione degli impianti di iniezione. :)
 
Ciao Mauretto,

Grazie per il consiglio, ma gli iniettori non sono sporchi, ma credo che perdono benzina.
 
se perdono benzina può solamente essere dai tubi in gomma di alimentazione connessi ai tubi in metallo,con pazienza si possono sfilare e sostituire,è necessario poi fissare i tubi nuovi con fascette a scatto,mentre li hai in mano conviene sostituire anche i gommini 0'ring di tenuta tra iniettore e collettore di aspirazione.
Aspettiamo le foto della vettura nella sezione Garage e le foto dei lavori che esegui nella sezione dedicata alla meccanica :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao tra le mie auto di famiglia vi è stata una bellissima Alfa 90 Super 2.0 I.E. bilabero del 1987 la quale aveva anche lo specchietto dx, ma sò per certo che un mio amico aveva un bella 90 2.0 a carbuartori del 1985 con un solo specchietto e quando reperì presso un autodemolitore della nostra zona uno specchietto DX da una 75 1a serie scopri a sue spese che esticamente erano quasi identici ma l'attacco della portiera e i fori di fissaggio erano differenti, quindi per montarlo dovette modificare gli stessi fori di fissaggio dello sportello, questa operazione te la sconsiglio, magari se cerchi su i vari siti Italiani tipo Subito.it ecc...ne trovi uno, oppure dovresti provare in quei paesi dove vi è la guida a destra come Australia, Gran Bretagna, ecc, nei quali naturalmente l'Alfa 90 è stata importata ed era ovviamente allestita con tale sistema pertanto dotata di specchietto dx di serie.