ricambi frizione alfa romeo 159

domenico223

Nuovo Alfista
2 Settembre 2008
13
0
1
AQ
Regione
Abruzzo
Alfa
159
Motore
159 16v 150cv
Carissimi, devo sostituire la frizione alla mia alfa 159 e navigando in internet ,anche su ebay, ho notato che i vari pezzi che compongono la frizione hanno prezzi, della valeo, molto economici a differenza di quelli che monta l'officina Alfa e pertanto gentilmente vi chiedo se potete darmi dei consigli, considerato che l'officina dell'alfa ha fatto un preventivo di 1.400,00 euro di cui 980.00 euro di soli materiali mentre altre officine interpellate, portando i pezzi di ricambio che hanno un costo, sempre su internet della vaelo, di euro 510,00 più la mano d'opera di 200,00 euro.
Alla luce di quanto detto, avendo una 159 16 valvole 150 cv del 2007 mi consigliate di montare detti ricambi?
Vi chiedo anche come si compone la frizione dell'alfa 159 , lo spingidisco è idraulico ?
Ringrazio e spero di essere stato chiaro.
 
considerato che nessuno sa darmi notizie in merito, vi chiedo solo se è consigliabile acquistare la frizione completa di volano su ebay?
 
Mi unisco alla tua domanda Domenico, perché da oggi ho anch'io lo stesso problema. Frizione + Volano da sostituire: il meccanico chiede 1100 euro solo dei pezzi di ricambio, mentre in internet si trovano questi pezzi della Vileo (che sono quelli che montano di serie) a poco più di 500 euro.

So che è antipatico recarsi dal meccanico col pezzo di ricambio, ma è altrettanto antipatico vedersi fare una cresta di oltre il 100% sui pezzi di ricambio e pagare anche 200€ di manodopera.
 
Propongo anche io la stessa richiesta. Qualcuno può rispondere?
 
Ciao, io ho appena cambiato frizione volano della valeo presi su ebay per la mia 156 a 390 euro+10 di spedizione, ho fatto più o meno 2000 km e non ho avuto problemi.
 
maledetta frizione,dopo 96000km la devo rifare,meccanico alfa romeo mi ha chiesto 1900euro pezzi piu montaggio, su e bay kit senza volano €146,00 (valeo)ma non trovo un meccanico che mi monta i pezzi a meno di 1000euro..e troppo!!!con grande dolore devo dire basta alfa!!!le mie alfa:33 1.3 doppio carburatore,33 1.7 injection, 145 1.6 120cv,147 1,6 ts 105 cv ultima 159 1,9 sw150cv..da domani provo la tedesca( a risparmio)opel astra cdti1,7 110 cv.. so che e una cagata ma mi sono rotto il cazzo di essere fregato dalla fiat
 
alfa 159 gran bella macchina,non a livello tedesco su qualità.
Per costo di riparazione costa come le tedesche!quindi perché comprare ancora alfa???
appena la posso cambiare passo ad altra marca
saluti
 
in passato ho lavorato in un autosalone che privilegiava la vendita di marche di un certo livello: mecedes - porche - bmw- audi ecc..ecc.......per intenderci, la vettura più sfigata ( a livello di immagine) era la golf.
beh, vi posso garantire che avevano parecchi guai, a volte anche molto seri, e tenendo conto che all epoca ( metà / fine anni 90 ) il gruppo fiat qualitativamente parlando era di gran lunga peggiore di adesso, ciònonostante davano meno problemi.
purtroppo abbiamo il brutto vizio di vedere l erba del vicino smore più verde, in questo caso il vicino sono i marchi stranieri.
quello che intendo dire, che i problemi li hanno tutte le auto appartenenti a qualsiasi marca, ma gli italiani esterofili non hanno il coraggio ad ammetterlo.
 
scusate alcuni errori di scrittura.......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto