Ricambi:varie per far tornar nuova la mia 156sw

m-jetnasona2

Alfista principiante
25 Novembre 2007
154
0
16
VR
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JtdM 16v 150cv
Ciao a tutti, la mia 156sw del 2005 con oltre 110 mila km sul groppone necessita di qualche intervento:

1 Sulle sconnessioni o buche si sente un fastidioso gneeeeeeee dalle due sospensioni anteriori. Ho pensato subito che sia il braccio oscillante superiore da cambiare sia all'anterore dx che sx. Accetto consigli,soluzioni e spesa totale

2 Smontando il portoggetti passeggero per un rumore temo di aver bruciato un fusibile perchè la lampadina non si accende più e la plafoniera sopra non si accende più all'apertura porte ma solo se premo l'interruttore. Che fusibile mi serve?Appurato che da libretto ci sono 2 fusibili da 10a e che avendo preso l'auto usata non mi sono trovato la pinza per estrarli:mad:,ho notato che i fusibili son diversi da quelli della 147:confused:

3 Il portellone baule non sta più su ed ha bisogno di 2 nuove molle a gas, su ebay le ho trovate ma cavolo 28+10 euro mi pare un furto. Per il montaggio è ad incastro? Avete qualche link su qualche offerta?

4 la spia airbag sedile passeggero rimane accesa, ma se da sotto il sedile muovo i cavi si spegne, posso risolvere da solo?

5 Ho fatto preventivo per cerchi da 17 e gomme pirelli p0nero montati a 950 euro:)
Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,119
359
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
1) per il problema delle sospensioni esistono un'infinità di discussioni. Cerca!
2) La pinza per estrarli è nel vano motore, sopra la batteria c'è una scatolina nera. Aprila e dentro trovi la pinzetta (è scritto anche nel libretto uso e manutenzione, comunque). Oppure una una pinza tradizionale.
3) I due pistoncini li trovi da un autoricambi al prezzo di 35 - 40 euro. La sostituzione è semplice, basta estrarre la molletta che c'è attorno alle testine.
4) puoi fare da solo. Smonti gli spinotti e stringi i capicorda. Anche di questo si parla abbondantemente nell'apposita sezione.
5) idem come al punto 4.
Ciao

m-jetnasona2

Alfista principiante
25 Novembre 2007
154
0
16
VR
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JtdM 16v 150cv
Grazie Pietro,
cmq pensavo di aver postato il topic nella sezione giusta:confused:, non è qui che si discute sui pezzi di ricambi,considerazioni ecc ecc?:)

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente