Ricambio plafoniera / luce pozzanghera porta posteriore

fc.studio

Massimo esperto in Preventivi/Allestimenti
21 Maggio 2011
3,829
506
176
LU
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120cv Progression
Altre Auto
Suzuki Swift 1.2 90cv Hybrid Cool
Ho una Giulietta 1.4 TB 120cv Progression acquistata nel lontano gennaio 2012. È stata una delle ultime sulle quali montavano, in qualsiasi allestimento, le luci pozzanghera sulle porte posteriori.

Per farla breve la piccola plafoniera della porta sinistra mi è stata rubata.

Costo del ricambio originale presso officina AR: 30 euro.

Non mi sono vergognato nel lasciarla lì dicendo che mi sembrava un costo esagerato e avrei provato a trovarla da un demolitore.
Ovviamente non posso accusare nessuno del furto, forse avvenuto non poco tempo fa, ma confesso che ho subito pensato fossero i principali indiziati... Per cui ho voluto anche evitare l'eventualità che la ladrata venisse commessa due volte.

PS: Non sono sicuro, ma sembra proprio identica a quella del bagagliaio e del vano portaoggetti.
 
Lo è. A parte tutte le considerazioni del caso, se c'è il cablaggio ti basta reperirne una allo fascio, va bene anche se della y/500/mito.
 
  • Like
Reactions: fc.studio e VURT
Cablaggio e connettore ci sono ancora.

Già il fatto che la plafoniera della porta posteriore sinistra sia compatibile con quella delle altre porte, del vano portaoggetti o bagagliaio non è poco. Addirittura con quello di Ypsilon, 500, Mito.

Temevo ci fosse incompatibilità a livelli di cablaggio / connettore. Grazie dell'info. Quando passerò presso uno sfascio ne prenderò una.
 
Cablaggio e connettore ci sono ancora.

Già il fatto che la plafoniera della porta posteriore sinistra sia compatibile con quella delle altre porte, del vano portaoggetti o bagagliaio non è poco. Addirittura con quello di Ypsilon, 500, Mito.

Temevo ci fosse incompatibilità a livelli di cablaggio / connettore. Grazie dell'info. Quando passerò presso uno sfascio ne prenderò una.
Scusa ma leggo: "massimo esperto in preventivi/allestimenti", ti togliamo il titolo se hai di queste carenze. (Scherzo)
Io ne ho una disponibile, ma a spedirla non credo convenga....cmq lo sai
 
Faccio una domanda ma nella nuova Giulietta i cablaggi nelle portiere posteriori ci sono? (penso di no mi rispondo da solo) conviene farli mettere eventualmente? Mi piacerebbe mettere il logo Alfa.
 
  • Like
Reactions: None
Metterli è un lavoraccio, perché il cablaggio non c'è e se smonti i pannelli hai buone possibilità che dopo ti schricchioli tutto. Cmq se cerchi nel forum c'è una guida di qualcuno che l'ha fatto.
Ecco:
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
Grazie None.
 
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa ma leggo: "massimo esperto in preventivi/allestimenti", ti togliamo il titolo se hai di queste carenze. (Scherzo)
Io ne ho una disponibile, ma a spedirla non credo convenga....cmq lo sai
È un titolo non richiesto che con mia grande sorpresa mi fu attribuito dai moderatori, probabilmente perché realizzai diversi documenti in pdf con le differenza ed evoluzioni degli allestimenti disponibili.
Però dal 2017 in poi non ho più seguito i successivi sviluppi. Pertanto, nonostante sia ancora un soddisfatto possessore di Giulietta, non sono più aggiornato e sarebbe anche giusto toglierlo. Non resterei deluso.

Quanto m costerebbe il pezzo spedito? Se vuoi puoi contattarmi in pv.
 
  • Like
Reactions: None