Ricambio sensore di parcheggio - Alfa GT

Benford

Nuovo Alfista
6 Agosto 2013
21
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD
Non so se sia la sezione giusta comunque volevo chiedervi se esiste qualche sito online dove posso comprare ricambi originali Alfa perché dovrei cambiare un solo sensore di parcheggio che mi è stato danneggiato da un idiota che usciva dal parcheggio dietro di me -.-
All'Alfa un paio di anni fa mi chiesero poco più di 100 euro per uno solo però adesso mi sono deciso a cambiarlo visto che voglio anche farmi risistemare tutti i paraurti e qualche lieve ammaccatura :)
 
per non avere problemi di funzionamento e compatibilità ti consiglio di comprarlo in concessionaria portando il libretto di circolazione per il numero di telaio
 
Concordo con wurth, e meglio se lo prendi originale in concessionaria, perché potresti avere problemi di malfunzionamento a causa dell'interfacciamento con la centralina. Ti dico questo perché è capitato ad un mio amico con una 159; ed ha dovuto fare la spesa due volte per risolvere il problema.
 
Concessionaria o rivenditori autorizzati Fiat Lancia Alfa Romeo va bene uguale? Perché ne ho proprio uno vicino casa :D
 
Si vanno bene ugualmente, basta che gli dai il numero del telaio, e vedrai che non avrai problemi.
 
a te interessa il sensore che costa 116,04 € (iva inclusa) al quale devi aggiungere la ghiera di supporto 9,90 € (la ghiera cambia in base al lato che si è rotto), ed eventualmente la molla di sostegno...
Tutti i pezzi ti arriveranno di colore nero, ma pronti per la verniciatura !! =)
 
a te interessa il sensore che costa 116,04 € (iva inclusa) al quale devi aggiungere la ghiera di supporto 9,90 € (la ghiera cambia in base al lato che si è rotto), ed eventualmente la molla di sostegno...
Tutti i pezzi ti arriveranno di colore nero, ma pronti per la verniciatura !! =)
Si adesso l'unica è assicurarmi che sia quello il problema (anche se al 90% è così) e che non ce ne siano altri rotti, un comune elettrauto può darmi questa garanzia?
 
In realtà no, puoi farlo da solo....
La centralina quando inserisci la retromarcia ti segnala quale sensore è rotto in base al suono che emette. Partendo da sinistra verso destra, emette un suono lungo per indicarti quale sensore è rotto (per esempio 3 suoni lunghi segnalano l'avaria del terzo sensore, quello a destra della targa).

Dopo quel suono, gli altro sensori dovrebbero continuare a suonare senza alcun problema (almeno a me era così)...
Controlla anche che il supporto sensore sia sano, altrimenti non riuscirai a fissare il nuovo sensore !

Dovrei avere dei sensori di parcheggi nuovi in officina, chiedo il prezzo se ti interessa... Fammi sapere la quantità


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me fa un bip quando metto la retro quindi dovrebbe essere il primo da sinistra? Perché se fosse così è esattamente quello che mi hanno colpito uscendo da un parcheggio.
Si fammi sapere i prezzi grazie :)