ricerca particolare

Bradipomissile

Alfista principiante
9 Febbraio 2010
40
0
6
45
re
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
75
Motore
1.8 Turbo America
Ciao a tutti ,

sapete dove posso trovare la tubazione che va dal debimetro al turbo per la 75 1.8 turbo america?

ho provato da i rottamai della mia zona ma niente !!!

confido in voi:decoccio:
 
Il tubo che dici è composto di due pezzi,quello superiore con le due curve e la presa per il recupero dei vapori dell'olio di plastica rigida e da quello inferiore di plastica morbida fascettato al compressore,purtroppo a livello di ricambi risultano esauriti entrambi,tieni d'occhio e-bay e i link dove si parla di 75 turbo,qualcosa salta fuori,non molto tempo fa c'era un link di una 75 turbo destinata alla donazione di pezzi di ricambio :) ,
ad ogni modo con le misure alla mano qualcosa da adattare,lavorandoci su un minimo si trova .:blink:. .
 
Ciao Bradipomissile vedo che sei nuovo ( il nome è tutto un programma :D ), è vero le 75 sono rare in demolizione, turbo poi non ne parliamo se ne trovi una è un miracolo, ho avuto una dritta una volta pensate al benzinaio che ammiravo una jaguar del '70 V8 e parlando col proprietario mi disse, che in italia i pezzi sono pochi e cari, mentre in germania e Olanda l'Alfa Romeo è è ancora considerata e i pezzi si trovano.
Mi consigliò di fare una ricerca 75 TS park, nel tuo caso 75 turbo america park e vedi cosa trovi, chissà delle volte..................però se non trovi così non escludere il consiglio di mauretto sto iniziando ad adottarlo pure io, con un pò di manualità si riesce.
:decoccio:
 
ok, infatti ho sentito la afra e mi hanno detto che "forse"hanno intenzione di farlo rifare ma i tempi saranno lunghi.

cercherò di adattare qualcosa.

grazie ancora
 
Anche io ho cercato tanto quel tubo e non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte. Poi ci ho adattato quello della croma 2.5 td che è più lungo ed è sempre fatto a fisarmonica. Al limite vai da un autoricambi e chiedi ;)
 
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum, mi servirebbe sapere dove posso trovare i ricambi per un alfa 75; principalmente sono alla ricerca dei tubi in gomma sagomati neri che sono nel carburatore.
In attesa vi porgo distinti saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum, mi servirebbe sapere dove posso trovare i ricambi per un alfa 75; principalmente sono alla ricerca dei tubi in gomma sagomati neri che sono nel carburatore.
In attesa vi porgo distinti saluti
Ciao e benvenuto, per le tubazioni fai un giro sul sito malo, li ne hanno parecchie...