Richiami fuori garanzia

alfa156ti2.4

Alfista principiante
13 Febbraio 2009
30
0
6
44
TS
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
2.4jtd20V
Mi sono accorto grazie al forum che la mia 156 2003 avrebbe dovuto essere richiamata all'epoca per il problema livello carburante (indicato alle volte pieno anche se il serbatoio non è pieno) richiamo 4774.

Qualcuno sa se mi dovrebbero risolvere il problema lo stesso?

Perché il concessionario della zona senza guardare niente da nessuna parte mi dice impossibile... 250 euri e mi risolvono tutto... Si ma che colpa ho io se il proprietario precedente preso dal lavoro non si è presentato al richiamo?


Qualcuno ha qualche esperienza in merito?

A un mio amico su renault megane coach 2.0 lo hanno fatto a sei anni di vita (logicamente fuori garanzia) per il problema dei capottamenti...
 
COMMESSA 4774
Modello Alfa Romeo 156 T.T. Model Year

Su alcune unità, nell’ambito di circa 36.892 vetture Alfa Romeo 156 i cui telai sono compresi nell’intervallo da 233178 a 258705 e da 1324252 a 1356891, a causa di una non conformità del Software del tachimetro, in alcuni casi, l’indicatore livello carburante potrebbe richiedere alcuni minuti per fornire la corretta indicazione del livello nel serbatoio all’avvio della vettura o presentare delle oscillazioni nell’utilizzo su strade di montagna.

La data di chiusura della commessa 4774 viene fissata per il 30 Novembre 2005

Quindi dando per scontato che la tua auto sia nell'intervallo sopra indicato, potresti chiamare il servizio clienti Alfa e spiegare il tuo problema, magari ti vengono incontro in qualche modo.

:decoccio:
 
Oggi finalmente mi ha richiamato il servizio clienti Alfa...


Neanche dirlo PICCHE... Vabbè ero preparato, mi hanno detto che la campagna è scaduta nel 2007 e quindi niente da fare.

Sapendo che i due precedenti proprietari non hanno ricevuto nessuna lettera di richiamo, anzi il primo l'aveva portata nel 2005 per questo problema e non aveva fatto niente perchè a pagamento in quanto già fuori garanzia (il primo proprietario aveva fatto 15000 km in 4 anni cioè usandola poco non ci aveva mai fatto caso.

Ho chiesto se avessero avuto le prove delle lettere, mi hanno detto che non sono tenuti a salvarle, gli ho chiesto che almeno mi mandino la risposta per scritto su mail... e niente... allora scusatemi se dubito ma ho paura che siano in malafede...

Leggendo quindi la scheda del richiamo sembrerebbe sia sufficiente cambiare il tacchimetro e non lo strumento benzina... giusto? nell'occasione ho letto nel forum che mettendo il tacchimetro della GTA dovrebbe comparire il manometro dell'olio nell'infocenter... Vi risulta corretto? Quindi con una fava prenderei 2 piccioni?:confused:
 
io ieri ho provato a mandare un mess. tramite il sito alfa per problemi simili al tuo,adesso vediamo cosa e se rispondono....
 
Nell'attesa di verificare se sia possibile risolvere la cosa con l'Alfa si può comunque cambiare il tachimetro con uno usato tenuto conto che, comunque, si perde l'indicazione del kilometraggio totale reale dell'auto.

:decoccio:
 
allora, oggi mi tel. una signorina dalla fiat, dicendomi che sulla mia 56, non ci sono mai stati richiami, si buonanotte........:mad:
 
allora, oggi mi tel. una signorina dalla fiat, dicendomi che sulla mia 56, non ci sono mai stati richiami, si buonanotte........:mad:

Nel senso che, basandosi sul numero di telaio, sulla tua 156 non ci sono stati richiami o proprio mai in assoluto? qualora fosse l'ultimo caso... evito di commentare perchè sono un moderatore...
 
purtroppo,mi ha confermato il secondo caso ! MA SI PUO !
:mad:
cosa dovevo rispondergli, oltre a dirgli, ma è proprio sicura ??? si, si, non si preoccupi, ho controllato, ......si buonanote !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la campagna 4774 ormai e stata chiusa

bitta se mi mandi il tuo n° telaio posso anche controllare io se hai campagne ma a me non mi risultano campagne per una 2.4 del 99

allego elenco
 

Allegati

  • richiami.pdf
    16.6 KB · Visualizzazioni: 329