Ricodificazione chiave Alfa 156

massym1

Nuovo Alfista
2 Novembre 2008
2
0
1
FG
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
24 JTD
Un saluto a voi dello staff, mi sono iscritto a questo forum per aver chiarimenti a un dubbio che mi attanaglia da qualche giorno.
La settimana scorsa come conseguenza dei tipici traslochi di casa in tutta fretta, ho smarrito la mia unica chiave della macchina Alfa 156 24 JTD, recatomi al piu vicino affiliato Alfa tramite il libretto di circolazione è riuscito a ordinare un duplicato della chiave, la quale è arrivata dalla casa madre venerdi pomeriggio.
Lui mi ha detto che ora mi devo recare all'Alfa o de un elettrauto specializzato a farmi fare il codice, visto che la chiave è arrivata senza cartelli del codice...(Alfa code) mi chiedo come faranno a ricodificarle con lo stesso codice che risiede nella centralina.
 
beh avendo perso il codice che è riportato nella scheda che ti lasciano dopo l'acuisto, credo che lo estrapoleranno della centralina, tipo con l'exeminer, per poi ricodificare la chiave premendo il pulsante di apertura, almeno la testa midice questo
 
grazzie per aver risposto <devilpassion> il mio dubbio e che la casa madre abbia spedito la chiave dando per scontato che chi la richiede abbia il cartellino del codice (Alfa code), comunque penso anchio che sia come dici te... che l'officina riesca a entrare nella centralina e copiare il codice originale per poi inserirlo nella nuova chiave.
 
Salve , a causa tentato furto , mi hanno danneggiato il blocchetto accensione e relativo cilindro chiave, ho trovato un blocchetto usato con chiave, è possibile ricodificare la chiave con la centralina dell'auto?
 
Salve , a causa tentato furto , mi hanno danneggiato il blocchetto accensione e relativo cilindro chiave, ho trovato un blocchetto usato con chiave, è possibile ricodificare la chiave con la centralina dell'auto?

Si, la centralina supporta codici diversi ma devi comunque passare in Alfa
 
ciao , grazie per la risposta , in alfa mi hanno detto che se non possiedo la carta code della chiave del blocchetto usato tutto è vano, quindi o trovo centralina code, centralina iniezione e chiave usati della stessa auto , o devo ricomprare impariglio e chiavi originali nuovi
 
basta che ordini la tessera code per la tua auto tramite numero telaio alla ricambi
se la chiave ha il telecomando per l'apertura porte ti serve anche il codice a 5 cifre per riprogrammare i telecomandi anche quello e da richhiedere
 
il blocchetto usato non possiede carta code, ho solo la chiave senza codici di nessun tipo,e nuovo mi costringono a comprare tutto il kit impariglio 290,00 euri , cavoli a me servirebbe solo il tamburino della chiave ,,,!!!! quindi chiedevo se questa chiave di un altra alfa sipoteva abbinare alla mia centralina, la chiave non ha telecomando
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
puoi abbinare qualunque chiave ma ti serve la tessera code per la tua vettura !!
la tessera e abbinata al telaio vettura e rispettiva centranila non al blocchetto
anche se prendi un blocchetto di un'altra se non hai il code della tua vettura non puoi codificare le chiavi!!!
questo e il codice ricambio della tessera 71734884 costo intorno i 50 euro