Riduttore corsa leva del cambio

rocky75

Alfista principiante
7 Novembre 2009
89
0
6
34
bg
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4
Ciao a tutti , qualcuno ha gia montato o sa se la leva del cambio lavora meglio montando questo?
Novitec ? RIDUTTORE CORSA LEVA DEL CAMBIO
Oltre alla descrizione vorrei sapere se si può trarre utilità anche nell'uso quotidiano o se al contrario sia meglio tenerla come è
 
Nessuno ha nulla da dire in merito?
 
Rimetto la discussione in gioco in quanto mi interessa anche a me....
 
Per sentito dire, la corsa si accorcia per bene, ma gli innesti diventano duri... Però, ripeto, mai provata....c'è anche un altro sistema di un preparatore milanese che accorcia anche la leva del cambio alzando il fulcro, ma mi sembra costi molto di più....
 
C'è un altra discussione ancora XD ma a questo punto c'è ne sono come i funghi .. li c'era una recensione di una persona molto dettagliata e anche il montaggio . Ma comunque c'è l ho montato anche io ... e in breve . La corsa si riduce molto . Ovviamente siccome la modifica va a ridurre la corsa agendo sul punto di leva avvicinandosi al perno del azionamento diventa più dura .

Quindi meno corsa e la differenza é tanta ma più dura negli innesti . Le marce dopo le devi " buttare " dentro ... non è più come prima che la appoggi come se fossi una piuma e entra un po' di forza in più la devi fare . Ma se la vuoi più sportiva te lo consiglio vivamente .
 
Certo la voglio sportiva hehehe, curiosità, quale monti sulla tua qv, novitec oppure m tech?
 
Novitech ... ma sono la stessa cosa ..
 
Dalle foto che ho visto su internet, gli unibol della m tech sembrano di qualche millimetro più lunghi, mentre quelli della novitec sono diversi,più corti è in questi casi , anche pochi mm possono fare la differenza
 
Posti le foto ? Giusto per curiosità
 
  • Like
Reactions: Anthonyfast
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questa è la leva M tech guarda gli unibol
 

Allegati

  • IMG_0616.JPG
    IMG_0616.JPG
    6 KB · Visualizzazioni: 679