Riduzione della produzione di Stelvio e Giulia fino a fine anno nello stabilimento di Cassino

Alfanord

Alfista principiante
18 Luglio 2017
135
60
29
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 turbo diesel 210 CV
Notizie sul web indicano che FCA ha deciso di ridurre del 10% la produzione di Giulia e Stelvio giustificando tale stop temporaneo con motivi di legislazione introdotti in Cina che non permetterebbero la commercializzazione di tali modelli sul mercato cinese.
 
Anche se aprono un negozio hanno sgravi fiscali per due anni, poi chiudono e apre un cugino!
E vanno avanti così senza pagare tasse
 
Anche con la Levante è stato così...
 
E a noi tocca comprare tutta la loro MERDA senza dazi...
Concordo. Davvero assurdo che Alfa rischia di perdere decine di migliaia di immatricolazioni in Cina per delle leggi locali fatte apposta per bloccare le importazioni. Se quest è globalizzazione...
 
  • Like
Reactions: VURT
Lo Stabilimento di Mirafiori ha messo i dipendenti in cassa integrazione da questa settimana
Fermata la produzione di Alfa Mito e Maserati Levante
A Cassino ridotta la produzione del 10% di Giulia e Stelvio.
Passano da 400 a 360 le auto prodotte ogni turno di lavoro.
 
Lo Stabilimento di Mirafiori ha messo i dipendenti in cassa integrazione da questa settimana
Fermata la produzione di Alfa Mito e Maserati Levante
A Cassino ridotta la produzione del 10% di Giulia e Stelvio.
Passano da 400 a 360 le auto prodotte ogni turno di lavoro.
Come detto in altro thread, Alfa deve iniziare a fare i volumi in Europa e nelle Americhe.
Ricordo che la Evoque ebbe nel primo anno un tale successo in Europa e nelle Americhe che lo stabilimento Inglese dove è prodotta non si fermò mai per più di 18 mesi fono a raddoppiare lo stabilimento (e rispettivi addetti).
La chiave è a mio avviso questa.
 
  • Like
Reactions: cesare61
La cina è importante ma non determinante.
Gli Usa lo sono
 
E a noi tocca comprare tutta la loro MERDA senza dazi...

Vero. Ma loro, a differenza nostra, sono uno stato sovrano e decidono che dazi e a chi imporli.
Noi invece, colonia UE germanocentrica, togliamo qualunque tipo di dazio diretto e così il consumatore si becca merce cinese, o riso cambogiano (chiedere ai produttori del Piemonte) o auto coreana: tipico esempio KIA, che con il suo Won svalutato rispetto all'Euro può permettersi di inserire nel prezzo garanzia 7 anni... diciamo grazie quindi all'UE e ai nostri politici filo UE che hanno barattato la manifattura italiana per un piatto di lenticchie: i cosiddetti "Stati Uniti d'Europa", la più colossale cazzata della storia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La cina è importante ma non determinante.
Gli Usa lo sono

Purtroppo con i livelli di debito privato che si ritrovano gli Americani, costretti appunto a comperare auto con prestiti o carta di credito revolving, non so purtroppo quanto ciò sia vero... il debito studentesco e quello per l'acquisto di auto ha raggiunto livelli astronomici negli ultimi tempi, a fronte di redditi in costante calo...
 
  • Like
Reactions: cesare61