Riduzione improvviso dei giri motore

Discussione in 'Jtd - Jtdm' iniziata da sorbo86, 7 Dicembre 2010.

1. #1sorbo86,7 Dicembre 2010
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2010
    Ciao a tutti,
    in questi giorni la mia 147 1.9 JTD 140cv mi sta dando un problema molto fastidioso....
    Mentre sto andando in autostrada o comunque mentre percorro un tratto di strada a velocità costante cala improvvisamente il numero di giri motore!
    Di conseguenza ho un rallentamento immediato, se provo a spingere a fondo l'accceleratore non succede niente... Se invece lo rilascio e poi lo spingo tutto torna a funzionare!
    Sul cruscotto non si accende nessuna spia.
    Ho controllato dal mio meccanico con l'examiner e dava 2 errori riguardanti l'interruttore pedale freni... Non ricordo di preciso la dicitura, uno era correlazione freno..... e l'altro non ricordo.

Pensandoci bene se mentre vado spingo il freno la centrlina toglie subito l'alimentazione, sembra questo il mio problema, durante la marcia il sensore del pedale freno indica che sto frenando (ma non è vero..) e il motore va al minimo!

Secondi voi cosa può essere, è mai capitato a qualcuno?

Grazie mille!!! foto Riduzione improvviso dei giri motore - {attachcounter}

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Cali di potenza improvvisi Jtd - Jtdm 23 Gennaio 2017
    Perdita gasolio improvvisa dal filtro nafta Jtd - Jtdm 5 Agosto 2016
    spegnimento improvviso - singhiozzamento Jtd - Jtdm 21 Ottobre 2014

3. Beh intanto controlla lo spinotto del pedale freno o comunque qualche ossidazione in giro

4. Da come lo hai descritto sembra proprio che dipenda dal freno!!!
    Io inizierei col risolvere quei 2 errori e dopo vedrei come va!!!!
    Facci sapere!!!

5. Già, da come hai descritto anch'io penso ad un difetto del pedale freno.

6. fai controllare l'interruttore del pedale freno. Vedrai che è quello al 100%.
    ciao

7. Il meccanico mi ha già ordinato l'interruttore del freno da sostituire...
    Appeno l'ho cambiato vi farò sapere com'è andata!

Ciao e grazie a tutti! foto Riduzione improvviso dei giri motore - {attachcounter}