rifatto motore ma rimane fiacco dopra i 2000 giri

corel11

Nuovo Alfista
4 Ottobre 2009
2
0
1
45
tn
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
147
Motore
1.6 twinspark 120 cv
buona serata a tutti , mi sono appena iscritto ma mi sembra veramente un bel forum questo ...
comunque , AIUTO......

sapevo che dovevo cambiare la cinghia di distribuzione, ma continuavo a dirmi domani, domani, domani ; finche il domani non e piu bastato !!!
un brutto rumoraccio mentre guidavo e ho capito subito che era lei.
il meccanico me l' ha tenuta 5 settimane facendomi un lavoro egregio (2334 euro!) con trasporto , smontaggi , rimontaggi , ecc..
e uno scatolone in garage di valvole , guida valvole, pompa acqua, ruote dentate...
ma il problema non e questo :
dopo 12 giorni dalla riparazione (e contento di riavare un "motore nuovo") ho aperto la macchina , mi sono messo al volante, giro la chiave per il check e sento un rumore strano con utte le luci del cruscotto ad intermittenza, e provando a accendere nessun cenno di vita !!!
ho chiamato il meccanico che ha effettuato la riparazione e glia ha dato un occhiata .
ha detto poi che ha cambiato la batteria , si accende ma ora non va sopra i 2000 giri ...
secondo voi che cosa puo essere successo , e , se soprattutto puo essere un problema dovuto alla riparazione della cingia
tengo a dirvi inoltre che due giorni prima mi faceva un rumore elettrico mentre guidavo

aspettando qualche buona notizia vi auguro una buona serata e trattiamo bene le nostre macchinine ...
 
Re: un problemino...

per le spie è sicuramente la batteria che magari si era scaricata...per l'andamento fiacco, escludendo le dimenticanze del meccanico, potrebbe essere una rifasatura fatta male oppur qualche componente guastato ma non sostituito. Il tuo meccanico nn ha un examiner per collegarci la vettura?
 
Re: un problemino...

credo di si, ma mi ha chiesto il codice delle chiavi , che a dir la verita non so piu dove sia finito !!!!
 
Re: un problemino...

ma quello puoi servire qualora si debbano sostituire o se viene fuori qualche problema con il code delle chiavi
 
Re: un problemino...

Infatti non ho capito cosa c'entri il code delle chiavi col motore :S
 
Bisogna fare attenzione che non abbia toccato il sensore giri motore,molto probabilmente il guasto potrebbe essere lui.
 
Quoto con Blade,secondo me la questione è delicata,non per sminuire il tuo meccanico ma per sicurezza portala all'Alfa,ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma non ti aveva detto che era la centralina che era andata ????