riflessione sulle future auto storiche

chris46

Alfista principiante
13 Maggio 2008
286
8
19
bs
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
ragazzi è un po di tempo che sto pensando se la mia 159 un giorno diventerà storica e ho seriamente dei dubbi. facendo due calcoli è veramente difficile.in prima cosa il costo della vita quotidiana sta diventando veramente difficile.poi gli incentivi statali e delle case automobilistiche ti "costringono"a cambiare(e da una parte meno male che ci sono!).vi porto un mio esempio:nel 96 mia mamma prese una fiat 126 a 200mila lire,nel 97 con gli incenti prese un valore di circa 4.000.000 di lire x una polo 1.4 benzina. Come non essere tentati?!!!!! Poi il bollo da pagere anche se si tiene la macchina x anni ferma,e più passano più aumenta per via dell euro1,2 ... 5..8 ecc.fino al 25esimo anno se non erro.
Un altra cosa non di poco conto è che nei giovani d oggi non ci sono più i valori sopprattutto affettivi, adesso non importa conservare la macchina tenuta perfettamente anni da nonno, adesso conta "farsi vedere OGGI col SUV di mamma"......domani si vedrà......forse siamo restati solo noi alfisti a dare un cuore agli oggetti;non per niente il 50% delle auto storiche sono alfa....o forse anche di più........
secondo me,scherzandoci sopra,noi comuni mortali diamo il seguente valore alle persone con la stessa macchina x oltre 25 anni:
da 0 a 10 anni sei un "figo"
da 10 a 25 anni sei uno "*******"
dopo i 25 ritorni piano piano "figo"
Quali saranno la alfa storiche tra 50 anni?8c esclusa.
per me le brera/spider/159 con la fanaleria anteriore cosi fuori da comune del momento e anti areodinamiche, posiamo metterci anche "serie limitata" visto che sono durati solo un piccolo lasso di tempo,saranno ricercatissime.
Ditemi la vostra.
P.S. non so se sono nella sezione giusta, in caso spostate. grazie
Bye:decoccio:
 
NOn saprei dire tra 50 anni quali saranno le storiche.. ma la scansione temporale, gifo, non figo di nuovo figo.. è perfetta :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
le spider millemiglia sicuramente prenderanno un valore inestimabile!!!!!!!quelle di nuvolari poi...........se non erro sono2.......