rigidità braccetti anteriori

cesptt

Nuovo Alfista
1 Marzo 2009
3
0
1
AV
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Salve, speeso seguo le vostre discussioniin questo forum e finora ho risolto sempre tutti i miei dubbi... complimenti.

Ora avrei un problemino...chissa se qualcuno di voi non possa aiutarmi.

Ho un alfa 147 1.9 jtd prima serie.

Alcuni mesi fa un meccanico mio parente mi ha sostituito i braccetti anteriori perchè andati.

a distanza di un mesetto ho effettuato il cambio gomme da un meccanico amico che prima di revisionarmi la convergenza ha notato che i braccetti non erano perfettamente rigidi , ma avevano un poco di gioco che mi ha fatto notare. Quindi niente convergenza perchè se no avrei consumato storte le gomme

Al che ho chiesto parere al meccanico che precedente li aveva montati, che ovviamente mi ha risposto che i braccetti non hanno problemi e se fanno un po di gioco nella posizione di fissaggio nulla succede.

Per avere un terzo parere ho chiesto al meccanico di fiducia di mio padre. dice che un po di gioco nel braccetto ci può stare.

Ora...io tecnicamente non riesco a dare torto al meccanico che mi ha cambiato le gomme... però ben due mi dicono che un po di gioco non fa nulla...

Secondo voi questi braccetti devono essere fissi e rigidi o possono tenere un po di gioco?

Nel caso li devo immediatamente sostituire cercando di addebitarli a chi mi ha fatto il danno perchè probabilmente sono di marca scadente!!!!

HELP!

Ora...se

Cmq si tratta del braccetto superiore! :p
 
Ultima modifica da un moderatore: