Rigidità Giulietta

xdommy

Nuovo Alfista
16 Settembre 2012
8
0
1
Ba
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm2
Salve a tutti, ho acquistato da pochi mesi una Alfa Giulietta 1.6 JTDm2, tutto ok... l'unica cosa che forse proprio non sopporto è la sua eccessiva rigidità.. specie in città, le irregolarità della strada mi danno tremendamente fastidio... e si "balla" un po troppo!.. è possibile secondo voi risolvere questo problema e "ammorbidirla" un pò di più? cosa può essere? pneumatici, sospensioni, ammortizzatori? è possibile effettuare delle regolazioni? Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
 
Salve a tutti, ho acquistato da pochi mesi una Alfa Giulietta 1.6 JTDm2, tutto ok... l'unica cosa che forse proprio non sopporto è la sua eccessiva rigidità.. specie in città, le irregolarità della strada mi danno tremendamente fastidio... e si "balla" un po troppo!.. è possibile secondo voi risolvere questo problema e "ammorbidirla" un pò di più? cosa può essere? pneumatici, sospensioni, ammortizzatori? è possibile effettuare delle regolazioni? Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Scusami, ma vieni da una 206 che ritieni rigida la Giulietta...?

Se è rigida non balla... Metti gli ammortizzatori dei fuoristrada...
Se balla è perchè rimbalza sulle asperità...

Altrimenti potresti subito rivenderla o permutarla perchè almeno ci perdi pochissimo...
Se non ti ci trovi non ti conviene tenerla per come sono io...
Sennò credo sia impossibile inquanto in commercio troveresti molle da assetto che irrigidirebbero l'auto...
Ciao Ciao
 
mmmhh
a pressione pneumatici come stai ??...
Aloha

P.S.
a proposito avrai micca lo sport pack e/o i P7 ???
 
Se a lui è rigida a me viene il mal di schiena ogni volta ...ovviamente di sera e d'inverno :D

Aloha

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Se a lui è rigida a me viene il mal di schiena ogni volta ...ovviamente di sera e d'inverno :D

Aloha

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

beh a te causa assetto rigido hanno fornito una confezione di voltaren nel cassetto del cruscotto....
Aloha
 

comunque anche a me succede la stessa cosa... quando mi capita di lasciare la macchina di giorno sotto al sole e la riprendo di pomeriggio la sento meno rigida e più confortevole, assorbe di più le varie irregolarità dell'asfalto... io monto le bridgestone turanza 300 e non le P7, non so fino a che punto può centrare il pneumatico... a me la pressione è ok come da libretto... scusate la mia ignoranza nel settore ma sembrerebbe quasi che gli ammortizzatori variano il proprio coefficente di rigidità in base alla temperatura.... qualcuno di voi sa se è possibile intervenire in qualche modo per risolvere questo piccolo problema?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
apposto... eccone n'altro...
w i troll...