rigonfiamento su pneumatico

queent

Nuovo Alfista
16 Giugno 2009
9
0
1
FG
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
FG
ciao ragazzi, ieri mentre lavavo i cerchi della mia 147, ho notato un rigonfiamento del pneumatico a pochi cm di distanza dal cerchio, tipo una bolla.
ho dei cerchi in lega da 17.
corro subito a cambiarli? grazie
 
Credo sia dovuto al fatto che magari hai preso una buca ad alta velocità, il mio consiglio è quello di controllare lo status del pneumatico ed il suo rotolamento, una bolla non molto esterna no compromette la durata dello stesso, ma se fosse molto grande occorre cambiarlo onde evitare danni maggiori
 
Sono d'sccordo...è capitato anche a me...di solito succede in conseguenza ad urti molto importanti....credo che debba rivolgerti al gommista per valutare...perchè potrebbe scoppiare...
 
La causa del problema è quasi sicuramente una buca ed altrettanto sicuramente la gomma è da cambiare perchè il rigonfiamento è chiaro indice di un cedimento della carcassa in quel punto.
 
La causa del problema è quasi sicuramente una buca ed altrettanto sicuramente la gomma è da cambiare perchè il rigonfiamento è chiaro indice di un cedimento della carcassa in quel punto.
Concordo! Il pneumatico è da sostituire quanto prima perchè il cedimento della carcassa potrebbe avvenire improvvisamente, soprattutto se lo stai sollecitando in curva...
E' matematico che in quelle condizioni un afflosciamento improvviso ti renderebbe l'auto ingovernabile...:mad:

Tra le cause del rigonfiamento, magari senza danni per il cerchio, aggiungerei anche l'urto contro un marciapiede... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Sicuramente buca o marciapiede anche secondo me...Io ti consiglio di andarlo a sostituire immediatamente...a me mi è letteralmente esploso a 160 in curva...puoi ben immaginare lo spavento....
 
Sicuramente buca o marciapiede anche secondo me...Io ti consiglio di andarlo a sostituire immediatamente...a me mi è letteralmente esploso in curva...puoi ben immaginare lo spavento....
Curiosità anteriore o posteriore?:confused:


:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In poche parole,pneumatico da cambiare al più presto perchè potrebbe scoppiare.