Rilevazione alta della coppia da Alfa performance

ARSteve

Alfista Intermedio
25 Giugno 2021
235
249
54
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm-2 120cv euro 6d-temp TCT Business
Altre Auto
Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm2 105 cv 2012
Ho da meno di un mese una giulietta 1.6 jtdm2 120 cv e sto facendo un po' di prove.
Oggi l'ho fatta guidare ad un amico e mi sono potuto concentrare a leggere i dati dell'Alfa Performance. La coppia è salita fino a 353 Nm di picco in D. Ho visto anche dati in N di 350 Nm. Considerando che dovrei avere un massimo di 320 Nm, qualcuno sa se sono attendibili i dati letti? Mi sta venendo il dubbio che il precedente proprietario abbia rimappato la centralina visto che anche i consumi non sono proprio soddisfacenti. Non ho trovato informazioni in merito all'attendibilità dei dati sul forum e chiedo a voi se avete avuto esperienze simili e se mi potete aiutare dandomi il vostro feedback.
Grazie in anticipo.
 
Nessuno ha mai notato qualcosa di simile?

Grazie.
 
Vedo che nessuno ti risponde, non so se può esserti utile la mia è a benzina, e da originale non arriva ai 215 Nm dichiarati dalla casa. Massimo 210/212 Nm. A seguito di una sostituzione momentanea della pierburg con una di derivazione VW è poi arrivata anche a 242 Nm. Poi la mia essendo NON mappata dopo tre quattro accelerate l'autoadattività della centralina ha fatto tornare sotto i 215 Nm la coppia indicata sull'Uconnect, perchè ha "imparato" la nuova pierburg. E si sentiva che quando indicava 240 Nm spingeva anche di più Quindi presumo che la tua vettura sia mappata.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ARTOTO e ARSteve
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dovrebbe essere l'overboost che può momentaneamente alzare di poco la coppia massima. La mia 1.4 Multiair registra spesso 275nm invece di 250nm
 
  • Like
Reactions: ARSteve