rimappa 156 Gta

polso Gta

Nuovo Alfista
25 Aprile 2011
15
0
1
ge
Regione
Liguria
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 v6 Busso
ciao a tutti mi sono iscritto da poco,sono il felice possessore di una 156 GTA sw, con all attivo 92mila km, l auto e completamente originale, apparte il tubo d aspirazione in inox e il filtro dell aria sportivo a pannello BMC, vorrei guagagnare qualche cv, avevo pensato ad una rimappa,qualcuno di voi mi puo dire se l ha fatto quali sono i reali vantaggi?? inoltre mi potrste anche dire che ammortizzatori monta di serie la GTA? vorrei sostituirli ma non volevo modificare l assetto di serie che e' fantastico! grazie a tutti ciao:decoccio:
 
ciao polso--- bella macchina è la nostra... cmq ti dico qualcosa ma non prenderla come legge è solo quel che penso io.

la rimappa se proprio la devi fare devi andare dal migliore dei migliori,poco importa se ti costa,ma se non si conosce bene sta macchina fare danni è più veloce e semplice di quel che si può pensare,io personalmente non la farei. se vuoi migliorare il comportamento elimina i pre cat cambiando i collettori,c'è qualcuno qui nel forum che l'ha fatto ti abbassa la temperatura( leggesi ventola meno frequente)che personalmente lo ritengo il più grande difetto di costruzione che ha la gta poichè mina affidabilità di raccordi e plastiche e cavetteria varia nel vano motore,che sembra una bistecchiera... e ti libera non poco il motore,poi dopo questo intervento se hai voglia di spendere ancora vai di rimappa..
A me personalmente fa paura cmq rimappare,perchè se qualcosa va storto la gta prima di aggiustarla
ti conviene cambiarla se parte qualcosa nel motore.

sospensioni.. se dovessi fare un acquisto tale punterei sempre sui koni regolabili.al momento del montaggio col meccanico la provate e la tari a tuo piacimento ,con un prodotto così (e ci sono anche altre marche volendo ottime) puoi lasciare un assetto simile come altezza e rigidità all'originale,ma con un guadagno di risposta e stabilità notevole,personalmente però non andrei mai ad abbassare il corpo vettura perchè sarebbe esasperante per il quadrilatero che credimi per esperienza so che è molto sensibile,la mia ora è in officina per tre braccetti andati!! neanche andassi a fare rally

comunque nel club c'è chi ha fatto collettori e rimappa e so che ne parla bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok grazie mille kima, la rimappa volevo farla fare dalla Biesse Racing di Alba(CN) so che ne hanno fatte parecchie Gta , personalmente da loro avevo fatto un 1.9jtd e un 2,4jtd, ho visto che lavorano molto su makkine di alto livello, tipo maserati,m3 , gallardo, cmq, ora vedo, semmai prendero' anke i collettori, per l assetto vedro' di trovare un buon compromesso, cmq mi piace moltissimo gia come va di serie, e' che mi sembrano un po stanchi, dovrebbero essere ancora gli originali..grazie x le dritte ciao