rimappa 3.0 v6

S

sonnycrockett

Utente Cancellato
ragazzi sto per acquistare un gtv anno 1999 con 88mila km
monta i cerchi da 16", ho già quasi prenotato i 17", volevo sapere se è possibile fare una rimappatura alla centralina, senza spostare il limitatore, e quanto guadagnerei come prestazioni e se c'è il rischio di perdere in affidabilità (io credo di no ma non sono un esperto nel campo dell'eleborazione)
inoltre è possibile montare l'allestimento cup?

Grazie
 
Secondo me con la centralina e basta cambia poco o nulla, vaglia di cambiare il filtro originale ma con uno sportivo (spesa sui 50 euro), un centrale diretto e un terminale sportivo (150+300) e magari togliere il catalizzatore (anche se illegale), e poi ha senso fare la centralina.

L'allestimento cup puoi montarlo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se vuoi mappare il 3,0 V6 ti consiglio di farlo in abbinamento alla sostituzione del filtro aria con un buon elemento in cotone tipo BMC o KN.
Poi, l'ideale sarebbe mappare sul banco prova così ci si rende subito conto se la calibrazione scelta è corretta.

P.S:
Nella mappatura degli aspirati benzina io non tocco mai, o quasi, il limitatore di giri perchè, lasciando la meccanica originale, non ha senso andare a far frullare il motore troppo in alto...