rimappare 159 2.4, aiuto!

Genna

Nuovo Alfista
2 Maggio 2011
6
0
1
VE
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.4 jtdM
Buona sera a tutti, sono un neo iscritto al forum e mi sono affacciato al mondo alfa da alcuni mesi. Grazie alle vostre discussioni ho risolto alcuni problemini alla mia alfa 159 quali rumori allo sterzo (cambio olio da atf a gi/r) ora tutto ok, oppure un fastidiosissimo rumore tipo VUUUUUUUU nel vano motore ( anche se a volte si ripresenta), ma avrei bisogno dei vostri pareri, anzi, della vostra esperienza! Ho un alfa 159 2.4 JTDm 200 cv, e ne sono innamoratissimo, ma sono molto combattuto se rimappare la centralina con conseguente lavoro meccanico alla valvola egr ed al fap, che ne dite? qualcuno di voi ha già fatto tale modofica? ed i risultati? ci sono dei benefici?
 
Ultima modifica:
ciao,io ho una 2.4 sw 200cv e ho tolto il dpf e mappato la centrlina con una notevole differenza nei consumi che sono migliorati sensibilmente e nelle guida che adesso è molto più pronta,adesso il turbo inizia a pigiare già a 1300 giri prima era morto fino a 1900..io ti consiglio di farlo perchè è tutta un'altra macchina.