rimappatura 159 1.9 jtdm 120 cv qualche chiarimento

luca_evo90

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2014
21
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2
Altre Auto
FIAT 500 1.3 MJET
Ciao a tutti posseggo una 159 del 2008 viste le prestazioni discutibili e i consumi elevati mi sono informato e tramite officina alfa l'ho fatta rimappare chiedendo una mappa apposita per consumare meno parlando col preparatore mi ha detto che gli ha dato 5-6 cavalli ho anche fatto escludere il dpf e chiudere elettronicamente egr,fisicamente sto aspettando che mi arrivi il tubo dritto quindi ancora non sò oome andrà dopo per il momento va molto meglio sale subito di giri ho anche notato che all'accensione parte meglio prima tremava tutto ora no,la lancetta del turbo ora sale subito ed è sempre più alta di prima a parità di gas marcia e giri di picco arriva a 1,5 e si stabilizza a 1,3-1,4 e consuma meno ora le mie domande sono:il tubo dritto me la svuota troppo?Le falange su egr servono o no?posso farmi dare qualche altro cavallo senza consumare più di adesso?ho pagato 360 euro secondo voi è troppo?È lecito chiedergli il file della modifica con tutti i parametri che ha modificato?così magari lo posto e mi date il vostro parere.
 
Sicuramente già lo saprai, ma per essere corretti devo dirti che quello che hai fatto non è legale. Il dpf ora è ancora al suo posto? Per un lavoro ottimale bisogna rimuovere il dpf sostituirlo con un catalizzatore così eviti il fumo nero ed eviti di perdere un po' di brio in basso. Poi bisogna rimuovere il programma di rigenerazione sulla centralina e ti consiglio di fartelo passare su una usb così se decidi di ripristinare hai il programma di rigenerazione. L'egr va chiusa così il motore respira solo aria pulita e non i gas di scarico
 
Il dpf è ancora li stò apettando che mi arrivi il tubo dritto
 
Il dpf è ancora li stò apettando che mi arrivi il tubo dritto

Allora se non lo togli subito tra un po' si intaserà perché la rigenerazione non è attiva. Comunque è consigliabile sempre un catalizzatore per uso sportivo al posto del tubo dritto


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ok ma secondo te 360 euro sono tanti?mi posso far mettere altri cavalli senza consumare di più di adesso?
 
Ok ma secondo te 360 euro sono tanti?mi posso far mettere altri cavalli senza consumare di più di adesso?

Aggiungere cavalli senza criterio non ha senso. Bisogna fare al motore sempre un'erogazione equilibrata. Io al tuo posto avrei solo tolto il dpf chiuso egr e rimosso il programma dalla centralina senza rimappare. Avresti avuto già benefici in termini di prestazioni e consumi


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
360 euro per rimappare sono troppi?
 
Aggiungere cavalli senza criterio non ha senso. Bisogna fare al motore sempre un'erogazione equilibrata. Io al tuo posto avrei solo tolto il dpf chiuso egr e rimosso il programma dalla centralina senza rimappare. Avresti avuto già benefici in termini di prestazioni e consumi


Sent from my iPhone using Tapatalk
Io volevo far come dici tu ma il mecca mi ha detto che il prezzo rimaneva sempre 360
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io volevo far come dici tu ma il mecca mi ha detto che il prezzo rimaneva sempre 360

Perché il tuo meccanico pensa più ai soldi che alla tua macchina...


Sent from my iPhone using Tapatalk