Rimappatura centralina Alfa 156 2.0 TS

Discussione in 'Twin spark' iniziata da Fasco, 1 Novembre 2008.

  1. Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai rimappato la centralina della 156, e se si il relativo costo che se non sbaglio dovrebbe aggirarsi attorno ai 500,00 euro.
    Ma la mia vera domanda è : ne vale la pena? c'è un'effettiva resa?
    Mi hanno detto che si riesce addirittura a migliorare le prestazioni riducendo i consumi possibbile?:decoccio:
     
  2. Sto caricando...


  3. Allora...da premettere che usando il tasto cerca e scrivendo mappatura trovi tutto e di più ;) la rimappatura della centralina su un motore aspirato come il tuo ossia su un twin spark non serve a nulla...la mappattura a sè...in quanto su un aspirato al max ottieni 5 cv a differenza di un motore turbo con il quale si riesce a ottenere tra i 20 e i 30 cv...anche più di 30 cv ma oltre ad essere bravo il preparatore devi cambiare altri pezzi...il prezzo che hai detto tu è il tipico prezzo che propongono i ladri oppure gente si brava ma che poi paghi anche il nome...il prezzo max di una mappatura secondo me non dovrebbe superare i 350 euro...il preparatore dovrebbe (per essere bravo) prima vedere se la macchina è tutto ok...non presenta problemi ecc...poi rullarla al banco da originale per vedere quanti cv ha...di solito si trovano sempre i cv dichiarati dalla casa...o almeno si spera :D e poi dopo le modifiche mappatura o altro si rulla per affinare il tutto e per vedere il valore ossia i nuovi cv ecc ottenuti...per il fatto dei consumi dimunuiti si ma devi avere un piedino vellutato molto vellutato...cosa che con un 'Alfa almeno per me (dato che la mia è mappata) non ci riesco :D ah...ritornando a prima per avere un incremento di cv su un aspirato pari a quello di un motore turbo devi cambiare filtro aria rivedere lo scarico quasi tutto e qualche altra cosina...e i prezzi sono molto di più di una semplice mappa...
     
  4. Concordo pienamente con Mauri Q2.....per tutti quei soldi non ne vale la pena.....
     
  5. Se e un TS basta un cavo usb2vag a 20 euri e software gratuito unidiag con file di definizione che le trovi e lo fai "gratis",ma come dicono altri e inutile se non cambi altri pezzi.
    Ciao.
     
  6. si certo scarichiamoci dal mulo il software e ci mettiamo a smanettare con tutti i vari parametri...come no :rolleyes:
     
  7. #6 lukas, 2 Novembre 2008
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2008
    Bastera sito di autore........
    Per file definizione posso aiutare io.Per info come fare,ricerca su internet o pure esperimenti,se non provi non sai cosa hai perso.
    Io lo uso solo per diagnosi,sopratutto per vedere vari parametri di ECU.
    Ciao.
     
  8. Ragazzi,con gli aspirati non si scherza,pochi ci sanno mettere le mani come si deve..mappe pre-confezionate e rimappatori improvvisati sono da evitare assolutamente!! .:blink:. Altro che emule...x favore..
    Ti hanno raccontato delle cose inesatte,ed il prezzo è altissimo..ti consiglio di leggere questa disc. il discorso è il medesimo x la 156 :
    https://forum.clubalfa.it/twin-spark/9935-centralina-alfa-147-1-6-ts-105-cv.html
     
  9. personalmente ti consiglio di cambiare il filtro aria, con uno sportivo, la macchina va meglio e te ne accorgi, aumentano l'elasticità del motore e diminuiscono seppur di poco i consumi....ma la cosa più bella è il rombo di aspirazione che un buon filtro ti da. prova e non crederai ai tuoi orecchi.
    p.s. metti la Vpower se puoi
     
  10. scusate se mi intrometto...ho letto da qualche parte che si potrebbe mettere il tubo di aspirazione della GTA o sbaglio? ma di quale tubo si parla?
     
  11. lukas mi dici qualcosa di più sulla tua attrezzatura per diagnosi e per mappare...