Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT]

A

ANDREAGT

Utente Cancellato
ho un alfa GT 1900 ed ho fatto la rimappatura aggiungendo 28 cavalli e se devo essere sincero mi sto trovando bene, ho avuto la possibilità di provarla in un circuito ed ho toccato 240 km/h a 4.000 giri. sicuramente sono velocità che per il tipo di autovettura e per le strade che abbiamo a siracusa sono un po pericolose. per quanto riguarda i consumi in città sicuramente si consuma un po di più ma se vai in autostrada si recuperano 3km/l.solo un problema che purtroppo colpisce quasi tutte le jtd o mjtd , la frizione dopo un po inizia a lasciarsi andare..con tutto ciò io la consiglio.

K

kapo1980

Utente Cancellato
Re: Modifica delle centraline motori JTD

240 ci credo davvero poco....
con 178cv...

Tibe

Alfista principiante
14 Marzo 2006
2,550
7
39
SR
Regione
Sicilia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4

kapo1980 ha detto:
con 178cv...

E fai male Kapo :fragend013: ... Questo è quello che è riuscita a fare la mia GT con 150 CV di serie l'anno scorso in Germania:

placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore:

Tibe

Alfista principiante
14 Marzo 2006
2,550
7
39
SR
Regione
Sicilia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4

J.Kay ha detto:
aggiungo ma io con 147Cv sempre in Germania verso Monaco ho preso i 220 di tachimetro

Troppo scarto ... il tachimetro non serve ! ... Se vuoi una velocità "sincera" ti serve un GPS ed un' autostrada "Tedesca" lunga almeno 20 Km :)

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,071
1
1,421
171
40
MI - Lugano
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport

Tibe ha detto:
J.Kay ha detto:
aggiungo ma io con 147Cv sempre in Germania verso Monaco ho preso i 220 di tachimetro

Troppo scarto ... il tachimetro fa cagare ... se vuoi una velocità "sincera" ti serve un GPS ed un' autostrada "Tedesca" lunga almeno 20 Km :)

Il Gps lo ho ma quello Alfa Romeo non fornisce queste informazioni :Eye: o almeno ai tempi di codesto Connect Nav non era ancora di moda misurare la velocità coi satelliti.

K

kapo1980

Utente Cancellato

20 km orari solo con 28 cv e stesso cambio secondo me non sono possibili...
Di solito se ne prendono 10....
Io premappa facevo i 220 abbondanti,ora tocco i 230 abbondanti...di takimetro ovvio

T

tenerone

Utente Cancellato

kapo1980 ha detto:
Io premappa facevo i 220 abbondanti,ora tocco i 230 abbondanti...di takimetro ovvio
E chi te lo dice, non influisce mica solo la potenza e i rapporti al cambio nell'avanzamento di un veicolo :aktion073:, l'aereodinamica e il diametro di rotolamento dei pneumatici secondo te non impattano?

A

ANDREAGT

Utente Cancellato

se devo essere sincero ancora qualcosa voleva il mio tachimetro ma purtroppo ho dovuto mollare l'accelaratore per effettuare la staccata..adesso ho montato filtro dell'aria e doppio scarico quindi non so cosa è successo ancora, ti farò sapere

A

ALFETTONE

Utente Cancellato

Tibe ha detto:
kapo1980 ha detto:
con 178cv...

E fai male Kapo :fragend013: ... Questo è quello che è riuscita a fare la mia GT con 150 CV di serie l'anno scorso in Germania:

:grinser005: :grinser005: :grinser005:
Tibe ......ma non sei un poco grandino per giocare con il gps?.....
:aktion080: :grinser021: :grinser021: :grinser021:
Con due ( 2 ) e' ancora piu' preciso!!!!!!!
:ernaehrung004: Savino appena i selvaggi della logistica mi consegnano il volano nuovo.....rimonto tutto ti faccio un fischio....che pungiamo il somaro ( rimappina ) !!!!! :grinser021:

K

kapo1980

Utente Cancellato

tenerone ha detto:
kapo1980 ha detto:
E chi te lo dice, non influisce mica solo la potenza e i rapporti al cambio nell'avanzamento di un veicolo :aktion073:, l'aereodinamica e il diametro di rotolamento dei pneumatici secondo te non impattano?

Certo che contano...ma nn mi risulta che abbia detto di aver modificato aereodinamica o attrito,ne cambiato gomme o cerchi...
Il cambio è quello,e un diesel oltre i 4000 nn tira piu.
Io nn ci credo molto,è un mio parere....
Prendere 25 km/h solo con una mappa mi puzza...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente