Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT]

Discussione in 'JTDm' iniziata da ANDREAGT, 30 Gennaio 2007.

  1. ho un alfa GT 1900 ed ho fatto la rimappatura aggiungendo 28 cavalli e se devo essere sincero mi sto trovando bene, ho avuto la possibilità di provarla in un circuito ed ho toccato 240 km/h a 4.000 giri. sicuramente sono velocità che per il tipo di autovettura e per le strade che abbiamo a siracusa sono un po pericolose. per quanto riguarda i consumi in città sicuramente si consuma un po di più ma se vai in autostrada si recuperano 3km/l.solo un problema che purtroppo colpisce quasi tutte le jtd o mjtd , la frizione dopo un po inizia a lasciarsi andare..con tutto ciò io la consiglio.
     
  2. Sto caricando...


  3. Re: Modifica delle centraline motori JTD

    240 ci credo davvero poco....
    con 178cv...
     
  4. #3 Tibe, 30 Gennaio 2007
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2016
    Re: Modifica delle centraline motori JTD

    E fai male Kapo :fragend013: ... Questo è quello che è riuscita a fare la mia GT con 150 CV di serie l'anno scorso in Germania:

    foto Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT] - 1
     
  5. Re: Modifica delle centraline motori JTD

    Troppo scarto ... il tachimetro non serve ! ... Se vuoi una velocità "sincera" ti serve un GPS ed un' autostrada "Tedesca" lunga almeno 20 Km : good . :
     
  6. Re: Modifica delle centraline motori JTD

    Il Gps lo ho ma quello Alfa Romeo non fornisce queste informazioni :Eye: o almeno ai tempi di codesto Connect Nav non era ancora di moda misurare la velocità coi satelliti.
     
  7. Re: Modifica delle centraline motori JTD

    20 km orari solo con 28 cv e stesso cambio secondo me non sono possibili...
    Di solito se ne prendono 10....
    Io premappa facevo i 220 abbondanti,ora tocco i 230 abbondanti...di takimetro ovvio
     
  8. Re: Modifica delle centraline motori JTD

    E chi te lo dice, non influisce mica solo la potenza e i rapporti al cambio nell'avanzamento di un veicolo :aktion073:, l'aereodinamica e il diametro di rotolamento dei pneumatici secondo te non impattano?
     
  9. Re: Modifica delle centraline motori JTD

    se devo essere sincero ancora qualcosa voleva il mio tachimetro ma purtroppo ho dovuto mollare l'accelaratore per effettuare la staccata..adesso ho montato filtro dell'aria e doppio scarico quindi non so cosa è successo ancora, ti farò sapere
     
  10. Re: Modifica delle centraline motori JTD

    :grinser005: :grinser005: :grinser005:
    Tibe ......ma non sei un poco grandino per giocare con il gps?.....
    :aktion080: :grinser021: :grinser021: :grinser021:
    Con due ( 2 ) e' ancora piu' preciso!!!!!!!
    :ernaehrung004: Savino appena i selvaggi della logistica mi consegnano il volano nuovo.....rimonto tutto ti faccio un fischio....che pungiamo il somaro ( rimappina ) !!!!! :grinser021:
     
  11. Re: Modifica delle centraline motori JTD

    Certo che contano...ma nn mi risulta che abbia detto di aver modificato aereodinamica o attrito,ne cambiato gomme o cerchi...
    Il cambio è quello,e un diesel oltre i 4000 nn tira piu.
    Io nn ci credo molto,è un mio parere....
    Prendere 25 km/h solo con una mappa mi puzza...