[GUIDA] Rimessaggio per lungo fermo vettura

:eek::eek::eek::eek: Ma che invernali hai???
Hankook... le ho trovate già montate quando me l hanno consegnata in concessionaria... considera che io le metto alla frusta e 340 nm di coppia per loro sono troppi.. poi io sto sempre in dynamic e la tiro sempre... non vedo l ora di cambiarle
 
BRAVO! sei veramente preparato. Pochi sanno tutta la verità sulle normative delle gomme invernali.
E comunque, se ti occorrono le gomme vuol dire che ti muovi per lavoro; sul tragitto casa-lavoro puoi fare cio che vuoi. anche cambiare le gomme.
Ma quindi posso cambiarle anche nel tragitto casa spesa?
 
rispondo senza quotare uno per uno:

@ziopalm @andreanero , vero quello che dite, si spera solo di non beccare quello con la luna storta. io penso di aspettare la fine della quarantena, a meno che la ditta mi faccia tornare da Smart worker a commerciale “vero”
in quel momento le cambierò

@az88pv io con le Sottozero 3 runflat faccio le curve a velocità quasi da estive.. diciamo che con Giulia gommata invernale faccio elle curve alla velocità delle altre auto gommate estive. Che gomme hai sotto ?
 
Ma quindi posso cambiarle anche nel tragitto casa spesa?
casa spesa la spesa la puoi fare nel comune di residenza, dove puoi andare anche dal gommaio.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
rispondo senza quotare uno per uno:

@ziopalm @andreanero , vero quello che dite, si spera solo di non beccare quello con la luna storta. io penso di aspettare la fine della quarantena, a meno che la ditta mi faccia tornare da Smart worker a commerciale “vero”
in quel momento le cambierò

@az88pv io con le Sottozero 3 runflat faccio le curve a velocità quasi da estive.. diciamo che con Giulia gommata invernale faccio elle curve alla velocità delle altre auto gommate estive. Che gomme hai sotto ?
Ho le Hankook... mai avuto invernali prima quindi non le avevo mai provate... ora voglio montare le Pzero SC estive... se un giorno comprerò un treno di invernali andrò anche io sullo sottozero perché non sei il primo che ne parla bene... ma credo che finite ste Hankook d inverni farò estive e catene a bordo come ho sempre fatto
 
Io sono autonomo: sollevatore, chiave dinanometrica, compressore e treno di ruote estive aspettano in cantina.
Alfisti che farete alla scadenza del 15 aprile con le gomme? Riusciremo ad andare a montare le estive senza essere fermati oppure non ci saranno gommisti in attività?
 
Io sono autonomo: sollevatore, chiave dinanometrica, compressore e treno di ruote estive aspettano in cantina.
Se indaghiamo più a fondo, magari salta fuori che hai anche un montacarichi per portare su e giu le gomme dalla cantina! :p:p:p
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan e Jsymp
Io purtroppo non mi fido di nessuno a parte me quando si tratta di mettere le mani alla macchina, visto che si tratta della mia pellaccia, quindi cerco di fare tutto il possibile da solo; dal gommista sono costretto ad andare per sostituire le gomme, ma il cambio estivo/invernale lo evito. Ovviamente è tutto per causa di cattive esperienze.
La terzultima volta che son stato dal gommista era la prima volta per la Giulia, dopo un mesetto mi sono accorto di aver perso una colonnetta (ruota anteriore sinistra), evidentemente non era avvitata e chissà dove è caduta. Da quel momento ho ricontrollato le colonnette con la chiave dinamometrica ogni volta arrivato a casa dopo un cambio gomme: non pretendo che siano tutte alla stessa coppia, ma sarebbe bello se fossero in un intorno di un valore!
Inoltre, meno importante per carità, i cerchi che son stati dal gommista (ne ho cambiati parecchi di gommisti[emoji4]) si riconoscono perché sono graffiati nell'invito dei fori per le colonnette perché ci si sbatte con l'avvisatore senza nessun riguardo; la povera 159 aveva segni su tutti e quattro i cerchi.
 
  • Like
Reactions: enzobig e Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esistono bravi gommisti dai non facciamo dell'erba tutta un fascio!!
Io purtroppo non mi fido di nessuno a parte me quando si tratta di mettere le mani alla macchina, visto che si tratta della mia pellaccia, quindi cerco di fare tutto il possibile da solo; dal gommista sono costretto ad andare per sostituire le gomme, ma il cambio estivo/invernale lo evito. Ovviamente è tutto per causa di cattive esperienze.
La terzultima volta che son stato dal gommista era la prima volta per la Giulia, dopo un mesetto mi sono accorto di aver perso una colonnetta (ruota anteriore sinistra), evidentemente non era avvitata e chissà dove è caduta. Da quel momento ho ricontrollato le colonnette con la chiave dinamometrica ogni volta arrivato a casa dopo un cambio gomme: non pretendo che siano tutte alla stessa coppia, ma sarebbe bello se fossero in un intorno di un valore!
Inoltre, meno importante per carità, i cerchi che son stati dal gommista (ne ho cambiati parecchi di gommisti[emoji4]) si riconoscono perché sono graffiati nell'invito dei fori per le colonnette perché ci si sbatte con l'avvisatore senza nessun riguardo; la povera 159 aveva segni su tutti e quattro i cerchi.
 
  • Like
Reactions: zagros