[GUIDA] Rimessaggio per lungo fermo vettura

Io purtroppo non mi fido di nessuno a parte me quando si tratta di mettere le mani alla macchina, visto che si tratta della mia pellaccia, quindi cerco di fare tutto il possibile da solo; dal gommista sono costretto ad andare per sostituire le gomme, ma il cambio estivo/invernale lo evito. Ovviamente è tutto per causa di cattive esperienze.
La terzultima volta che son stato dal gommista era la prima volta per la Giulia, dopo un mesetto mi sono accorto di aver perso una colonnetta (ruota anteriore sinistra), evidentemente non era avvitata e chissà dove è caduta. Da quel momento ho ricontrollato le colonnette con la chiave dinamometrica ogni volta arrivato a casa dopo un cambio gomme: non pretendo che siano tutte alla stessa coppia, ma sarebbe bello se fossero in un intorno di un valore!
Inoltre, meno importante per carità, i cerchi che son stati dal gommista (ne ho cambiati parecchi di gommisti[emoji4]) si riconoscono perché sono graffiati nell'invito dei fori per le colonnette perché ci si sbatte con l'avvisatore senza nessun riguardo; la povera 159 aveva segni su tutti e quattro i cerchi.
Fanno cacare i gommisti non hanno alcun rispetto per i cerchi e il cliente
 
  • Like
Reactions: VURT e Jsymp
effettivamente i gommisti vanno sempre di corsa, anche quando non c'è motivo, a La Spezia, il meccanico che va per la maggiore tra i guidatori di macchine sportive ha anche la attrezzatura da gommista, le gomme le ordina di volta in volta, e
il lavoro lo esegue a regola d'arte: Tornando alla Giulia ero in pensiero per la batteria, non entrava in funzione lo start&stop,da un lato ero contento, ma avevo paura per la batteria, stamani ho fatto un tragitto più lungo, naturalmente di proposito, tiracchiando dove era possibile, alla fine arrivato a casa la Giulia si è spenta da sola, ora sono più tranquillo evidentemente la batteria si è caricata e quindi va tutto bene ... ops ... proprio tutto no, la Giulia va bene !!!
 
io ho la qv sui cavalletti da metà novembre.... non la uso in inverno e se ne sta in gargare sotto al suo telo alfa. ogni 14 gg l'attacco al ctek per tenere la batteria in vita. appena si potrà, la viene a prendere il mio mecca e gli fa il tagliando dei 30K, da li, finalmente si torna a scorazzare ...
 
  • Like
Reactions: Jsymp
io ho la qv sui cavalletti da metà novembre.... non la uso in inverno e se ne sta in gargare sotto al suo telo alfa. ogni 14 gg l'attacco al ctek per tenere la batteria in vita. appena si potrà, la viene a prendere il mio mecca e gli fa il tagliando dei 30K, da li, finalmente si torna a scorazzare ...
il mantenitore di carica nasce per restare attaccato tutta la stagione, io lo uso per moto
quando lo colleghi porta la batteria alle condizioni ottimali, poi la mantiene carica con correnti bassissime, per limitarne sia la scarica che l'invecchiamento
puoi tranquillamente attaccarlo a inizio inverno a lasciarlo su, senza fare ricariche ogni due settimane la batteria te ne sarà grata
 
sapete dove passavo fino a ieri per andare a comperare il pane dal mio amico Marietto ?...
UDKV9751.jpg
KIFX8941.jpg
ARDX5378.jpg
IFWS5456.jpg
sopra a questo ponte ...
 
  • Like
Reactions: Swordsman e ziopalm
sapete dove passavo fino a ieri per andare a comperare il pane dal mio amico Marietto ?...Visualizza allegato 204018 Visualizza allegato 204020 Visualizza allegato 204021 Visualizza allegato 204022 sopra a questo ponte ...
..allora devi metterti a dieta, guarda cosa hai combinato !!!

a parte le caXXate, per fortuna non ci ha lasciato la pelle nessuno, almeno stavolta

credo di esserci passato qualche volta in moto, è quel ponte su cui c'è (c'era) l'autovelox ?
 
..allora devi metterti a dieta, guarda cosa hai combinato !!!

a parte le caXXate, per fortuna non ci ha lasciato la pelle nessuno, almeno stavolta

credo di esserci passato qualche volta in moto, è quel ponte su cui c'è (c'era) l'autovelox ?
autovelox non mi pare ci sia mai stato, mi metti in crisi, ma direi di no, quel ponte lo puoi aver fatto venendo dalla Cisa e volendo andare a Spezia (Portovenere, Lerici e cinque terre per intenderci, pensa che quando eri fermo sul ponte e passava un bilico carico di ghiaia 350 qli .... almeno, e ne passavano tanti, la macchina ballava, ma di brutto ... gli ingegneri dicevano che se non avesse tremato sarebbe caduto .... e meno male ... (niente contro gli ingegneri, li ho sempre rispettati e ammirati, per la costanza che hanno avuto nello studio, io sono un perito ho fatto sei mesi all'università a Pisa, dopo mio padre ha, giustamente, posto termine all'avventura)
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Povera Italia...sta cadendo veramente a pezzi