rimozione dpf alfa 159 2.0 170cv

robertomec

Nuovo Alfista
12 Aprile 2011
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1
fr
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm
Salve ragazzi, non so se è stata gia aperta una discussione simile ma non sono riuscito a trovarla.
Sto per procedere alla rimappa della mia alfa 159 2.0 170cv con relativa esclusione valvola egr e dpf. Proprio quest'ultimo vorrei rimuoverlo anche fisicamente montando un tubo diretto! Conoscete qualcuno a cui potermi rivolgere per acquistarlo?
grazie
 
Ultima modifica:
se vuoi, posso fornirtelo io, sia in versione totalmente libera che con Kat 200 celle(ti consiglio questo).
Prodotto da Ragazzon, quindi di ottima qualità.
 
Ciao, ormai molte officine che si occupano di elettronica e di meccanica ti possono aiutare nella tua missione.
Esistono dei tubi creati appositamente per il 2.0 JTDm il cui scarico e DPF è diverso dalla serie modulare 1.9/2.4 per cui devi prendere un prodotto apposito.
Inoltre poi vi è la necessita di rinuovere la rigenerazione dalla CEM (centralina controllo motore) se no ti da sempre avaria.
Quindi quando ti recherai dal preparatore chiede direttamente a lui tutte queste modifiche, che in sostanza sono una scemenza per chi è del mestiere.
Inoltre mi sento di darti un consiglio; tu hai il 2.0 170 cv, euro 5 un gioiello della motoristica made in italy, con la coppia specifica più alta della concorrenza, una velocità di punta importante e con un'accelerazione sullo 0/100 ottima!
Tienila così che nonti tradirà mai..casomai dopo averla sfruttata bene bene (almeno 300 000 km) fai le modifiche che vuoli.
Ma il mio è solo un consiglio....resta il fatto che hai un gioiello di Motore sotto il cofano della tua 159!
Saluti
Vincenzo :decoccio:
 
Ciao io ho una 159 1.9 150 cv e avevo sempre problemi di intasamento del fap e dei seghettamenti dovuti alla valvola egr. Ho eseguito la rimozione di entrambi con un adeguata rimappatura della centralina e sostituito il fap con un tubo dritto e ti posso dire che la macchina è cambiata totalmente in MEGLIO adesso a quasi 180 cv e nn da nessun problema fa solo un po' di fumo quando affondi tutto l'accelleratore e i consumi sono ridotti circa 3 4 km a litro in più...
 
come ho detto altrove rimuovere dpf (ed egr) non porta altro che benefici

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Anche io ho una 159 2.0 alla quale vorrei rimuovere il fap sia fisicamente che elettronicamente. Ho acquistato un tubo con catalizzatore che vorrei sostituire io. qualcuno ha già fatto questa operazione? Vorrei se possibile delle indicazioni di massima per sapere come organizzarmi per fare il lavoro bene senza inconvenienti.
grazie
 
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Ciao a tutti! Io possiedo una 159ti 2.0 JTDm 170cv. Avendo problemi con il terminale e di intasamento fap ho optato per un soluzione drastica. Ho eliminato il fap con un tubo diretto con relativa eliminazione da centralina sia della rigenerazione FAP che dell'EGR e ho installato il centrale del 2.4 più due terminali da 100 della Inoxcar. Come rumorosita nn è aumentata moltissimo ma ho riscontrato una notevole decompressione e odore tipico dei vecchi disel. Quando accellero nn sento più la spinta del turbo ma per mezza corsa del pedale affondando aumenta solo la rumorosità dello scarico. Solo affondando tutto la macchina inizia a salire di giri come prima e a tirare bene se nn meglio di prima. Cosa mi consigliate? Ho letto da altre parti che sarebbe meglio anziche il tubo dritto un cat 400 celle.