Rimozione plastica protettiva... 12 anni dopo!

Barakoshama

Nuovo Alfista
24 Giugno 2013
22
0
1
PV
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.9 JTd Limited
Salve ragazzi, faccio riferimento al sapere comune per trovare una soluzione alla quale non ho trovato risposta in rete. Come si può vedere dalle foto allegate sulla, ora, mia 156 del 2002 non sono state rimosse le pellicole di protezione delle parti cromate sul battitacco. Dopo praticamente 12 anni si sono seccate e ora rimuoverle manualmente senza l'uso di additivi o/e strumenti è diventato praticamente impossibile.
C'è qualcuno che ha affrontato un simile problema? Qualche consiglio su come rimuovere quelle fastidiose bande azzurre?
placeholder.png
placeholder.png

Grazie delle eventuali risposte :)
Saluti, Daniele.
 
Ultima modifica da un moderatore:
....dal carrozziere.
 
Dici che sia l'unica soluzione? ma dal carrozziere a fare cosa?
 
Le pellicole con una scaldata di phon dal carrozziere si alzano.. é lo stesso metodo che si usa per togliere i fregi (scritte) dalla parte posteriore..!
 
Domani dovrei andare a montare i dischi freno, vedo se mi fanno usare un attimo il phon e vediamo se vengono via :D Grazie!
 
Poi il battitacco è in alluminio o plastica? Se alluminio, una volta tolte le pellicole, dovesse restare della colla, la togli col diluente. Se è plastica, non usare solventi, la rovinano.
 
Tu dici la parte cromata se è in plastica oppure in alluminio? sai che non saprei...
 
Sono stato in officina, è di plastica e mi hanno sconsigliato di provare con il loro phon per evitare che si bolli la cromatura :| mi sa che mi devo inventare un'altra soluzione... :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mah... Se il phon lo tieni 1 minuto sullo stesso punto capisco ma se uno lo tiene poco e man mano va avanti ammorbidisce lo strato adesivo senza scaldare troppo la plastica sottostante! Boh sennò mi viene in mente tirare via l'adesivo, e la colla che resta sotto toglierla pian pianino con uno straccio e acqua calda..