rimuovere cassoncino da tubo aspirazione crea problemi?

mariofreddy31

Alfista principiante
16 Agosto 2008
649
11
19
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Spider (916)
Motore
2000 twin spark-my97
salve volevo chiedere a chi se ne intende se rimuovere il cassoncino del tubo aspirazione di un 2000ts crea problemi?io ho montato un filtro a cono sportivo,posto dentro la vaschetta cilindrica del filtro..vi posto anche la foto per farvi vedere cosa voglio togliere..e se lo tolgo devo sostituirlo con un tubo o posso collegare direttamente le due stremità dell'aspirazione?...il sound sarebbe migliore?
 
ecco la foto scusate..mi ero dimenticato..il cassoncino è cerchiato in rosso..
 

Allegati

  • ante19982.jpg
    ante19982.jpg
    20 KB · Visualizzazioni: 241
salve volevo chiedere a chi se ne intende se rimuovere il cassoncino del tubo aspirazione di un 2000ts crea problemi?io ho montato un filtro a cono sportivo,posto dentro la vaschetta cilindrica del filtro..vi posto anche la foto per farvi vedere cosa voglio togliere..e se lo tolgo devo sostituirlo con un tubo o posso collegare direttamente le due stremità dell'aspirazione?...il sound sarebbe migliore?

ecco la foto scusate..mi ero dimenticato..il cassoncino è cerchiato in rosso..

Allora premesso che sui nostri motori coni e cda tolgono sotto per dare qualcosina sopra i 6000 giri, e fanno più che altro solo rumore (effetto placebo, dal rumore sembra che vada di più, ma le prove su banco a rulli dicono tutt'altro...) la soluzione migliore prestazioni/suono è la seguente

https://forum.clubalfa.it/twin-spark/11263-montaggio-tubo-aspirazione-gta-sui-twin-spark.html

Ora, quello cerchiato da te è semplicemente un cassoncino di aspirazione e non la scatola filtro (dove andrebbe il cono), che è invece il particolare 1.
Il cassoncino di aspirazione da te segnato attenua solamente il rumore, a me piacerebbe sostituirlo con quello euro 1 (che è un tubo dritto).

Però non sembra dare vantaggi in termini prestazionali.
 
legend.,quindi se io togliessi quel cassoncino cerchiato in rosso,dovrei metterci un tubo?sapresti dirmi che tubo?e poi che risultati otterrei in termini di sound?(ti ricordo che ho un filtro a cono sportivo)...poi una cosa mi interessa,crea problemi di surriscaldamento tutto questo lavoretto,cioè darebbe qualche alterazione delle temperature?grazie..
 
Non ho mai avuto un filtro a cono, se vuoi un consiglio toglilo che è solo rumore e fa perdere ;)

Comunque le differenze le trovi in questo messaggio

Kenwood Italy | Sintolettori 1DIN > KDC-BT50U (details)

il primo differisce dalla seconda immagine per un tubo dritto al posto dei cassoncini da te segnalati e un tubo aspirazione aria leggermente più corto (io monterei il tubo gta).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto