Rimuovere le cuffie del cambio e del freno a mano.

3

#34

Utente Cancellato
Ciao a tutti,ho guardato accuratamente se c'era già qualche topic aperto a riguardo ma non ho trovato nulla...
Allora,avendo in parte rovinato la cuffia del freno a mano ho deciso di sostituirla con una in vera pelle.
Ho trovato l'accoppiata freno a mano + cambio,ora resta da capire come togliere le originali senza rovinare niente!
Un grazie a chi mi saprà aiutare :)
 
Guarda,sono interessato pure io all'argomento perchè devo agire sotto al tunnel altezza cambio e manettino DNA....forse,giovedì mattina potremi metterci mano,am avendo qualche fonte al riguardo,sarebbe mejo.
 
Io stasera vedo quelli nuovi poi metterò mano ai vecchi, casomai vedrò la situazione e ti faccio sapere: non dovrebbe essere un problema,ma magari c'è qualche "dritta" da sapere da chi l'ha già fatto!!
 
guarda...mi pare un paio di volte smontai la cuffia cambio del 156....non era nulla di complicato.un semplice gioco di incastri.dai,ci aggiorniamo.
 
Per quella del cambio si apre il bottoncino e da dentro,ad altezza della base si trovano le alette di incastro delle cornici da tirare verso l'alto. Per il freno a mano invece basta tirare ,gentilmente...;)
Incredibile come quella del cambio dopo 4 mesi si fosse già screpolata in alcuni punti,con quella che costa l'auto un po' di attenzione dovrebbero prestarla!!!:mad:
 
Per quella del cambio si apre il bottoncino e da dentro,ad altezza della base si trovano le alette di incastro delle cornici da tirare verso l'alto. Per il freno a mano invece basta tirare ,gentilmente...;)
Incredibile come quella del cambio dopo 4 mesi si fosse già screpolata in alcuni punti,con quella che costa l'auto un po' di attenzione dovrebbero prestarla!!!:mad:

Ciao...eccomi qui.Come vedo,hai risolto...tuttavia,sono ppena reduce dallo smontaggio cuffia.Strano questo bottoncino acui fai riferimento...lamia ha lo srech a strappo,e no il bottoncino classico di una volta...fossero cuffie diverse,ED ECCO perchè l tua s'è già screpolata e la mia no.
Comunque,se hai nella mia discussione in merito al passaggio aria sotto al tunnel sino al portagogeti posteriori,troverai una descrizione di cosa ho combinato qualche minuto fa.

ciao ciao.
 
La mia ha esattamente un anno e sia cuffia del cambio e del freno a mano sono esattamente nuove io ogni mese applico il protettivo per pelle della Arexons avendo anche i sedili in pelle. Strano che in soli 4 mesi si sua rovinata...Perche' se sono difettose le cambi in garanzia...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
La mia ha esattamente un anno e sia cuffia del cambio e del freno a mano sono esattamente nuove io ogni mese applico il protettivo per pelle della Arexons avendo anche i sedili in pelle. Strano che in soli 4 mesi si sua rovinata...Perche' se sono difettose le cambi in garanzia...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
scusa ma quale prodotto usi ? a me e ancora intatto cmq ho usato tempo fa la nivea , facendo una ricerca su internet:decoccio:
 
L'ho scritto...E' della Arexons , e' in confezione con il dosatore spray.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un saluto a tutti...ho purtroppo constatato,che lamia cuffia delcambio, in un punto dove vi è una pega,si sta logorando e screpolando. A questo punto,vorrei sostituirla in garanzia,avendo la macchina solo 4 mesi.Cosami ditein merito?E' fattibile,e sopratutto,come consigliate di muovermi?