Rimuovere pannello casse posteriori

ALFIO1992

Alfista principiante
3 Giugno 2010
55
0
6
RC
Regione
Calabria
Alfa
75
Motore
2.0 TwinSpark A.S.N.
Salve ragazzi, siccome vorrei rimpiazzare le casse originali sia anteriori e posteriori anche perchè una posteriore non funziona sicuramente per via di qualche cavo perchè ho provato con un'altra cassa volevo sapere come si fa a togliere tutto il pannello posteriore dove c'è il cassettino, ho visto delle viti nel cofano che sono per i supporti delle casse ma apparte quelli ke va fatto???
Vanno rimossi i sedili? se si come?
Un'altra cosa ho visto nel cassetto che dove c'è la croce che c'è anche il segno delle cuffie e sulla destra una placca di plastica che se si rimuove si vede che arriva un connettore a cosa serve? x le cuffie se si cosa devo fare x averle???
Grazie a tutti.......
 
Delle cuffie non so dirti se non che era un optional dedicato ai passeggeri post che volevano ascoltare la radio ( alfa accessori ) .
Io l'ho rimosso in occasione di una profonda pulizia e per installargli delle nuove casse.
Devi premere verso il basso e verso te stesso ogni poggiatesta, si sfilerà il perno dello schienale da un apposito foro di bloccaggio. Dopo averlo inclinato quanto ti occorre per operare devi rimuovere 2 viti autofilettanti poste alla base della mensola dopodichè potrai sfilarla.
Nell'occasione ti consiglio di darle una pulita.
Io sono riuscito a mettere delle casse 6x9 della jensen che, sebbene siano profonde 77mm e mi hanno quindi lasciato la cappelliera + alta rispetto al posizionamento originale ( non potendo mettere nemmeno + le viti della cappelliera) suonano molto molto bene. Inoltre, rimettendo lo schienale apposto non ha creato alcun intralcio ed esteticamente non si vede assolutamente nulla della modifica .
 
  • Like
Reactions: Doriano
smonta completamente i sedili dietro IMHO fai meno fatica, sviti le due autofilettanti e tiri il pannello.
 
Cristian ma per rimuovere i sedili e lo stesso procedimento anche per i sedili della recaro???
Perchè la mia è una A.S.N.
Per smontare completamente i sedili dietro come devo fare cosi una volta che mi trovo li do una bella pulita e controllo la centralina del contachilometri perche la velocità arriva al max a 60 e mi sa che il problema e il motorino della lancetta ma una volta che mi trovo controllo anche la centralina che se non sbaglio e posta sotto i sedili posteriori giusto?
 
si, dalla parte sinistra..
 
Ma i poggiatesta posteriori sono tutt'uno col sedile,per cui non ho capito a che serve premerli.In ogni caso per togliere la cappelliera devi togliere prima la seduta del sedile post.,che si sfila tirandola dal pavimento verso l'alto.Dopodichè dovrai svitare la vite parker posta alla base dello schienale al centro e altre due viti che fissano lo schienale sui parafanghi post.A questo punto lo schienale lo devi svincolare tirandolo verso l'alto.Tolto quest'ultimo puoi accedere alle due viti che fissano la cappelliera.
 
Ma i poggiatesta posteriori sono tutt'uno col sedile,per cui non ho capito a che serve premerli.In ogni caso per togliere la cappelliera devi togliere prima la seduta del sedile post.,che si sfila tirandola dal pavimento verso l'alto.Dopodichè dovrai svitare la vite parker posta alla base dello schienale al centro e altre due viti che fissano lo schienale sui parafanghi post.A questo punto lo schienale lo devi svincolare tirandolo verso l'alto.Tolto quest'ultimo puoi accedere alle due viti che fissano la cappelliera.


facendo pressione dal poggiatesta ( lo so bene che è tutt'uno col sedile ) il perno posto sotto in corrispondenza tende ad arcuarsi leggermente agevolando la fuoriuscita dalla sede.

Cristian ma per rimuovere i sedili e lo stesso procedimento anche per i sedili della recaro???
Perchè la mia è una A.S.N.
Per smontare completamente i sedili dietro come devo fare cosi una volta che mi trovo li do una bella pulita e controllo la centralina del contachilometri perche la velocità arriva al max a 60 e mi sa che il problema e il motorino della lancetta ma una volta che mi trovo controllo anche la centralina che se non sbaglio e posta sotto i sedili posteriori giusto?

l'aggancio è lo stesso dei normali
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi dopo molto tempo oggi sono riuscito a Smontare tutto ora ho la macchino senza sedili post domani rimonto il tutto.
La centralina del contachilometri sembra apposto quindi l'unica cosa che mi rimane e rimediare il quadro e controllare il resto dei collegamenti sapete dirmi dove guardare meglio?
Guardando nel cofano togliendo tutto si vedono 2 fili che escono tipo dal serbatoio 1 collegato e l'altro libero e normale? saranno i cavi del galleggiante del serbatoio?
..............:)Grazie dell'aiuto:)..............
 
Forse è il filo della segnalazione usura pattini posteriori.Molti non lo collegano.Altri fili non collegati nel bagagliaio non li ricordo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi,
allo sfascio ce una 75 con la cappelliera dietro con casse e cassettino portaoggetti o ampli. Vorrei tirarlo via per metterlo sulla mia che non lo ha.
Il problema è che leggendo qui non sono riuscito a sfilare la cappelliera... la 75 non ha i sedili sono gia stati tolti. Non ha le due viti perchè la cappelliera si solleva di 5 cm (non di più perche la forma trapezioidale della vettura non lo permette (insomma i montanti inclinati verso l'interno) e essa non si sfila! ho guardato dal baule e ha dei perni? boh non so come fare ho anche tirato forte ma non viene via, sono arrivato a sentire il cartone che scricchiolava e la moquette che si staccava e mi sono fermato, per il resto niente da fare.... booooh