ringiovanimento plastice esterne delle portiere

gigi83

Grippato
6 Giugno 2008
414
22
19
41
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 8V
Ciao a tutti,
ho cercato nelle varie discussioni, ma non ho trovato nulla riguardante l'argomento.
plastiche esterne rovinate.jpg


Come da foto, vorrei ringiovanire la plastica (secondo me di scarsa qualità), delle portiere. Dopo diversi anni si presenta macchiata e di 2 colori diversi e quindi si nota.
Che tipo di prodotto posso utilizzare e non fare ulteriori danni?
Grazie mille, buona giornata..
 
Le gratti e le vernici... Io ho fatto cosi con la cornice in plastica dei finestrini posteriori della mia Gtv.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Le gratti e le vernici... Io ho fatto cosi con la cornice in plastica dei finestrini posteriori della mia Gtv.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

Avevo pensato a riverniciarle, ma era l'ultima spiaggia... Non vorrei fosse anche l'unica... Uff...
Grazie per la risposta. Sentirò il mio carrozziere.
Buona giornata.
 
Ci sono prodotti specifici che puoi trovare su un famoso sito di detailing. Puoi provare con quelli prima...

Inviato dal mio A500 utilizzando Tapatalk
 
Ci sono prodotti specifici che puoi trovare su un famoso sito di detailing. Puoi provare con quelli prima...

Inviato dal mio A500 utilizzando Tapatalk

Quoto...
verniciare sarebbe l'ultima spiaggia....
prova prima con alcuni prodotti appositi per le plastiche tipo : CarPro Perl e Dlux...

Aloha
 
Una prova che ti costa poco è quella del silicone spray. Ti ravviva il colore delle plastiche e ti ammorbidisce tutte le gomme delle guarnizioni


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
anche se il silicone spray va dato vicino alla carrozzeria con un occhio di riguardo...;)

Aloha
 
anche se il silicone spray va dato vicino alla carrozzeria con un occhio di riguardo...;)

Aloha

Il silicone spray non crea nessun danno alla carrozzeria, al massimo bisogna passarci un panno per togliere la parte un eccesso


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Il silicone spray non crea nessun danno alla carrozzeria, al massimo bisogna passarci un panno per togliere la parte un eccesso


Sent from my iPhone using Tapatalk

Il silicone è da evitare il più possibile sulla macchina,di qualsiasi parte si tratti....i suoi vapori contaminano in modo profondo tutta la carrozzeria e se poi devi far riverniciare qualsiasi parte dell'auto sono dolori.....chiedi a qualsiasi carrozziere!
P.S.esperienza personale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il silicone è da evitare il più possibile sulla macchina,di qualsiasi parte si tratti....i suoi vapori contaminano in modo profondo tutta la carrozzeria e se poi devi far riverniciare qualsiasi parte dell'auto sono dolori.....chiedi a qualsiasi carrozziere!
P.S.esperienza personale

Esatto Fede mi hai tolto le parole dalla tastiera........
Nell'immediato non crea danni , ma se i vapori contaminano la carrozzeria e si dovranno eseguire lavori di "ripristino" sono dolori.....

Aloha