Ringiovanire rosso Alfa

vins_84

Alfista Intermedio
16 Dicembre 2008
557
71
46
MB
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTDm Q2
Ciao a tutti,volevo sapere se è possibile ripristinare il rosso alfa scolorito dal sole: la vettura oramai ha 3 tinte: rosso alfa, rosa ed arancio... Dite che si può fare qualcosa oppure devo per forza andare in carrozzeria??

Grazie mille.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Che auto è?
Se riesci a mettere qualche foto, sarebbe più facile aiutarti! ;)
 
Già provato con una bella lucidata? se è solo lo strato superficiale che con il tempo si è rovinato, di solito con un lucidante leggermente abrasivo l'auto torna come nuova.
 
Grazie per le risposte, la vettura (si tratta di una 33 Imola) non l'ho ancora acquistata ma ne sto valutando l'acquisto. Ho sentito alcuni carrozzieri (zona Monza) e mi han chiesto 1700/1800€ per la verniciatura completa.

Diciamo che al sole la vernice è lucida, non opaca, il problema è che oramai con il passare degli anni dal rosso alfa siamo passati all'arancio, rosa e rosso alfa in alcuni punti (es: tetto e cofano rosso/arancio, portiere tendenti al rosso più, portellone tendente al rosso Alfa la vettura non è mai stata riverniciata ma ha comunque 18anni). Volevo sapere se con polish, cera o pasta abrasiva (in extremis) posso almeno tentare di restituirle un colore omogeneo eliminando lo strato superficiale che magari è un po' cotto dal sole. So che questi prodotti non fanno miracoli ma vorrei almeno limitare l'effetto arlecchino.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ahahahahah, no tranquo, lei dorme nel box sotto la copertina...