Rinnovare e ed eliminare graffietti carrozzeria

ALFISTA JUNIOR

Alfista principiante
21 Gennaio 2013
338
7
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
2.0 V6 TB
Ciao ragazzi avendo acquistato da poco un GTV del 96 con ancora la vernice originale, vorrei cercare di rinnovarla un pò visto che è leggermente opaca ( colore grigio metallizzato) ed eliminare dei piccoli graffietti si vedono solo all ombra, ed avrei pensato al POLISH AREXON RINNOVANTE cosa ne pensate? aspetto vostri consigli su che procedura utilizzare e che prodotti secondo voi sono i migliori
GRAZIE.
 
Col polish arexons mi trovo da dio. Morbido, facile da togliere e dona lucentezza come si deve. Per la carrozzeria opaca, beh li dipende. Se è opaca nel senso che è ormai "cotta" c'è poco da fare. Se invece è solo giu di forma con una bella lucidata a fondo torna bella. Per i graffi superficiali piu resistenti prova lo scratch x della meguiars.. Io provai il polish ultimate compound che dicono elimini i graffi benone.. Costa tanto.. Ma non mi sono trovato bene non perche non lavora bene, ma è duretto da togliere, probabilmente contiene piu abrasivi dell arexons. Il lavoro classico per graffi superficiali sul trasparente è usare pasta abrasiva fina.. Ma meglio lasciarlo fare a un buon carrozziere, è un lavoretto delicato per non danneggiare la vernice. Prova a lucidarla per bene magari con la macchinetta.. Io ne ho una da 30€ e non mi lascia nessun alone o dischetto sulla carrozzeria.

P.s. Prima che gli appassionati di detailing mi attacchino sappiate che il Vs modo di lucidare è da apprezzare e spero voi apprezziate gli old school come me. (non iniziamo faide ahah date il vostro consiglio su come aiutare il nostro collega con il detailing anche! Rispetto massimo!)
 
  • Like
Reactions: ALFISTA JUNIOR
No la vernice non è arrivata alla frutta come si dice a roma è solo leggermente da rimettere in forma... allora lo acquisto la prossima settimana questo POLISH e lo provo così intanto vediamo il risultato e ti faccio sapere:)
GRAZIE sono ben accetti anche altri consigli
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se la tua vernice è solo leggermente opacizzata devi utilizzare un polish che non sia eccessivamente abrasivo, diciamo un grado medio.
I gradi elevati si utilizzano su vernici seriamente opacizzate mentre su vernici in buone condizioni si usano prodotti a basso tasso di abrasività.


Autogold