Eccomi qua!
Innanzitutto, posto un paio di fotine della nuova arrivata: settembre 97, rosso proteo, alettone e spoiler della Cup, freni maggiorati e pinze Brembo rosse. Marmitta Imsaf (centrali e terminale), uniproprietario (ho le brochure dell'epoca e addirittura la fattura di vendita (£ 70.189.000!!).
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Poi, ecco il risultato del lavoro sugli interni.
I sedili, pelle Momo color cuoio, erano sporchissimi e non erano mai stati trattati per idratare e ammorbidire la pelle.
Su consiglio del mio tappezziere, a cui ho affidato la ricostruzione del fianchetto sinistro del sedile di guida (come al solito scucito e rovinato) mi sono preparato il kit costituito da Sole bucato a mano classico (non quello bianco col sapone di Marsiglia, troppo aggressivo), panno in microfibra, spugna con microfibra da una parte e pelle di daino dall'altra, spazzolina morbida per le cuciture e i punti difficili.
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Con pazienza, si strofina la microfibra umida sul sapone e si comincia, con moto circolatorio ("dai la cera, togli la cera") a pulire la superficie, per poi sciaquarla e ascigarla bene. Ecco la differenza fra fianchetti e seduta trattati e parte sporca...
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Una volta pulito tutto per bene (ci vuole un bel pò di olio di gomito...) ho lasciato asciugare il tutto, poi vi ho spalmato una discreta quantità di crema Nivea (quella nella classica confezione blu), abbondando sulle pieghe e sulle prime screpolature.
L'ho lasciata agire tutta la notte e la mattina dopo ho tolto l'eccesso (si era quasi tutta assorbita) con un panno morbido.
Ecco il risultato finale, secondo me eccezionale.
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Questo dimostra l'ottima qualità della pelle. Il trattamento ha avuto lo stesso successo anche per i sedili posteriori e per i pannelli porta.
A breve posterò la sistemazione della consolle e del tunnel.
Yahoo!!
Innanzitutto, posto un paio di fotine della nuova arrivata: settembre 97, rosso proteo, alettone e spoiler della Cup, freni maggiorati e pinze Brembo rosse. Marmitta Imsaf (centrali e terminale), uniproprietario (ho le brochure dell'epoca e addirittura la fattura di vendita (£ 70.189.000!!).
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Poi, ecco il risultato del lavoro sugli interni.
I sedili, pelle Momo color cuoio, erano sporchissimi e non erano mai stati trattati per idratare e ammorbidire la pelle.
Su consiglio del mio tappezziere, a cui ho affidato la ricostruzione del fianchetto sinistro del sedile di guida (come al solito scucito e rovinato) mi sono preparato il kit costituito da Sole bucato a mano classico (non quello bianco col sapone di Marsiglia, troppo aggressivo), panno in microfibra, spugna con microfibra da una parte e pelle di daino dall'altra, spazzolina morbida per le cuciture e i punti difficili.
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Con pazienza, si strofina la microfibra umida sul sapone e si comincia, con moto circolatorio ("dai la cera, togli la cera") a pulire la superficie, per poi sciaquarla e ascigarla bene. Ecco la differenza fra fianchetti e seduta trattati e parte sporca...
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Una volta pulito tutto per bene (ci vuole un bel pò di olio di gomito...) ho lasciato asciugare il tutto, poi vi ho spalmato una discreta quantità di crema Nivea (quella nella classica confezione blu), abbondando sulle pieghe e sulle prime screpolature.
L'ho lasciata agire tutta la notte e la mattina dopo ho tolto l'eccesso (si era quasi tutta assorbita) con un panno morbido.
Ecco il risultato finale, secondo me eccezionale.
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Questo dimostra l'ottima qualità della pelle. Il trattamento ha avuto lo stesso successo anche per i sedili posteriori e per i pannelli porta.
A breve posterò la sistemazione della consolle e del tunnel.
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