Salve a tutti.
Sono qui per esporvi l'esperienza di mio fratello con la sua 145!
E' il 1.4, anno 2000 con impianto a gas BRC montato lo stesso anno di immatricolazione. Acquistata da lui nel 2005, dopo che il vecchio proprietario la lascio' in vendita con testata da rifare! Infatti gli capito' che si ruppe la cinghia, piegando le valvole! Insomma, testata da rifare, pezzi nuovi e originali, rimontata da mio padre, ex capo officina alfa!
La macchina e' andata sempre bene, sia a gas che a benzina, candele cambiate da un annetto circa e sempre soddisfacente nel portarla sui 6000 giri!
Purtroppo qualche settimana fa, il solito ritorno d'aria che causa il gas, ha spaccato il collettore d'aspirazione! Non ha ceduto nessun altro corpo, rompendo cosi' sto maledetto pezzo! Introvabile agli sfasciacarrozze della zona e nuovo non piu' in distribuzione.
Procediamo alla riparazione, con colla e viti a supporto. Tutto ok per i primi giorni, dopodichè comincia a scoppiettare qualcosa nel vano motore..sia a benzina, all'accensione, che a gas e a caldo, anche se non di frequente. Poi comincia a peggiorare, cominciando ad avere cali, come se "andasse a 3". Ieri rismontiamo tutto, tolto il collettore, ripulito e saldato le plastiche di congiunzione dei due pezzi formanti il collettore. Ripiazzate le viti a supporto e rimontato il tutto. Niente. Sempre lo stesso. Smontiamo le candele, tutte e 8, le puliamo, ma niente..solito scoppiettio e sempre come andasse a 3! Che tristezza!
Ora l'unica prova che ci resta al momento, e' nel provare le candele della macchina di mio padre (146 1.4ts del 1999) per vedere se c'e' un problema in questo senso. E poi spero che il collettore tenga.
Qualcuno di voi sa come potermi aiutare o dirmi qualcosa??
Scusate se mi sono dilungato troppo, ma ho cercato di essere piu' chiaro possibile e darvi piu' dettagli possibili!
Grazie a quanti prenderanno parte alla discussione!! :fragend013:
Sono qui per esporvi l'esperienza di mio fratello con la sua 145!
E' il 1.4, anno 2000 con impianto a gas BRC montato lo stesso anno di immatricolazione. Acquistata da lui nel 2005, dopo che il vecchio proprietario la lascio' in vendita con testata da rifare! Infatti gli capito' che si ruppe la cinghia, piegando le valvole! Insomma, testata da rifare, pezzi nuovi e originali, rimontata da mio padre, ex capo officina alfa!
La macchina e' andata sempre bene, sia a gas che a benzina, candele cambiate da un annetto circa e sempre soddisfacente nel portarla sui 6000 giri!
Purtroppo qualche settimana fa, il solito ritorno d'aria che causa il gas, ha spaccato il collettore d'aspirazione! Non ha ceduto nessun altro corpo, rompendo cosi' sto maledetto pezzo! Introvabile agli sfasciacarrozze della zona e nuovo non piu' in distribuzione.
Procediamo alla riparazione, con colla e viti a supporto. Tutto ok per i primi giorni, dopodichè comincia a scoppiettare qualcosa nel vano motore..sia a benzina, all'accensione, che a gas e a caldo, anche se non di frequente. Poi comincia a peggiorare, cominciando ad avere cali, come se "andasse a 3". Ieri rismontiamo tutto, tolto il collettore, ripulito e saldato le plastiche di congiunzione dei due pezzi formanti il collettore. Ripiazzate le viti a supporto e rimontato il tutto. Niente. Sempre lo stesso. Smontiamo le candele, tutte e 8, le puliamo, ma niente..solito scoppiettio e sempre come andasse a 3! Che tristezza!
Ora l'unica prova che ci resta al momento, e' nel provare le candele della macchina di mio padre (146 1.4ts del 1999) per vedere se c'e' un problema in questo senso. E poi spero che il collettore tenga.
Qualcuno di voi sa come potermi aiutare o dirmi qualcosa??
Scusate se mi sono dilungato troppo, ma ho cercato di essere piu' chiaro possibile e darvi piu' dettagli possibili!
Grazie a quanti prenderanno parte alla discussione!! :fragend013: