Riparazione d'emergenza Tubo Aspirazione

BlackWidow

Nuovo Alfista
12 Marzo 2013
1
0
1
PV
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark
Salve in atesa dell ricambio nuovo, e dovendo per forza usare la macchina ho dovuto sistemare il tubo aspirazione dove sopra di esso si trova il debimetro.
Datto che o dei problemmi al minimo e legendo sul forum ero andato a fare dei controlli sul la macchina e mi sono trovato col tubo che pratticamente era crepato nella parte superiore doppo il debimetro e quando avevo tentato di tirarlo fuori si era rotto del tutto eco che cosa ho fato per sistemarlo:

1. Ho utilizzato un tubo di silicone adatto per le alte temperature coprendo tutta la parte come nella foto "tubo 1" e per magiore tenuta ,non avendo il nastro americano mi sono arangiato con un nastro adesivo in teflon anche esso per le alte temperature che per fortuna avevo in casa grazie al mio lavoro foto "tubo 2" Tubo 2.jpg

2. Spero vi sara utile la mia guida. Il tubeto di silicone lo si trova nei fai da te costa poco e puo essere utilizato anche come guarnizione per il carter che sta sopra le candelle che quando si rompe la guarnizione manda fuori del l'olio.

Cerchero di mettere anche delle foto se non dovessero funzionare le mando in privato. Ciau Tubo 1.jpg