Riparazione Parabrezza

quangtri78

Alfista principiante
26 Maggio 2009
86
1
9
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD Distinctive
Ciao a tutti,
questo week-end mi sono accorto che il mio parabrezza ha un buco di 1,5mm circa con una crepa circa di 3mm,:mad: ho chiamato subito CARGLASS, preventivo di 85euro compreso IVA (compreso garanzia di riparazione a vita della macchina). Ci andrò questo week-end.
Purtroppo mi hanno già detto che esteticamente non risolve completamente ma assicurano la riparzione certificata per la sicurezza di circolazione. La sotituzione vuol dire sganciare 350euro.:mad:
Cosa ne pensate? Qualcuno ha esperienza in merito?
Grazie mille in anticipo per le vostre considerazioni. ;)

Saluti
:decoccio:
 
ovviamente un buco nel vetro non può sparire completamente ma dipende anche da dov'è posizionato; se rimane nel campo visivo del guidatore magari è un po' fastidioso ma se è in posizione defilata o verso il passeggero il difetto è ininfluente.

Di sicuro è consigliabile avere sempre una polizza cristalli, visto il costo irrisorio e le condizioni di molte strade italiane.

:decoccio:
 
Hai proprio ragione BlackJack, ho appena fatto l'assicurazione con furto e incendio, ma mai avrei pensato di rompere il parabrezza per un sassolino del cavolo. L'anno prossimo lo farò di sicuro!
Vabbè, 85 euro "buttati". : dannaz :
Grazie ragazzi.
Saluti
:decoccio:
 
Parabrezza riparato!!!:D
Ottimo lavoro, non si vede nemmeno, tranne un puntino come se fosse una goccia d'acqua in evaporazione di circa 2mm, pensavo peggio.
La crepa riparata completamente! Sono soddisfatto ma ho dovuto sborsare 85euro.
Avrei evitato questa spesa se avessi fatto nella RCA anche danni ai cristalli. Lo farò l'anno prossimo, sperando di non essere così sfortunato un'altra volta.
Che voi sappiate, si potrebbe fare l'aggiunta anche se da poco ho pagato per 12mesi? (DirectLine)

Saluti e grazie per i consigli. :decoccio:
 
E' fattibile solo al momento della stipula/rinnovo delle polizze, fortunatamente serve raramente.
Personalmente pagata e mai usata in moltissimi anni ma visto il costo irrisorio basta cambiare un parabrezza e sei a pari.

p.s.
Un mio collega, con una C4 Picasso è riuscito a cambiarlo 3 (tre!!!) volte lo scorso inverno grazie alle splendide condizioni di autostrada e statali dopo la neve dello scorso inverno.
Manco la sua assicurazione ci credeva...

:D
 
Il tuo amico se non avesse fatto anche rottura cristalli avrebbe pagato 350euro (costo listino della 156) ogni sostituzione. Per la Picasso secondo me sarebbe stato di più visto che è più ampia di metratura.
Grazie BlackJack, l'anno prossimo lo farò. ******* come sono ;)
Saluti
 
Attenti però alla franchigia, che in alcuno casi arriva a essere di 150€ ;)
 
Attenti però alla franchigia, che in alcuno casi arriva a essere di 150€ ;)
E anche che in alcuni contratti è possibile sostituire un solo parabrezza per anno... :mad:

Della serie la fortuna è cieca... la sfiga ci vede benissimo! :p :p :p

:decoccio:
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un lunotto posteriore montato e tutto l'ho pagato 350 euro. Penso che il parabrezza sia su quella cifra!