[GUIDA] Riparazione terzo stop sempre acceso

GMG

Alfista Megalomane
2 Dicembre 2016
2,535
5,032
174
46
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM2 170 Cv
Circa 2 mesi fa ho avuto un problema sulla mia Giulietta che faceva rimanere sempre acceso il terzo stop anche a macchina spenta e chiave disinserita, nessun errore presente in auto, me ne sono accorto una sera per caso perchè al tramonto, andando a prendere l'auto c'era qualcosa che non mi tornava (chiavi in tasca e stop acceso). Dopo una giornata per trovare il problema, ho ordinato il pezzo guasto, fatto la riparazione e tutto ha funzionato alla perfezione. Più nessun problema dopo la riparazione.
Questa guida spiega come riparare la centralina body computer se il terzo stop rimane sempre acceso, ma può andare bene anche se rimane sempre spento, si applica solamente nel caso il fascio cavi del bagagliaio sia integro (vedere discussione problema cavi tranciati del bagagliaio).
Ve lo anticipo, non è una riparazione semplice alla portata di tutti, serve molta attrezzatura, ma con 2€ di componente elettronico si effettua la riparazione.
Visto che @None era curioso ora può leggere tutta la procedura, le classiche letture da ombrellone per un Alfista :D😂

Ciao!
 

Allegati

  • Riparazione terzo stop Giulietta.pdf
    778.1 KB · Visualizzazioni: 245