Ripetitore pompa frizione 2.0 twin spark (quella posizionata sul cambio)

FoggyGTV

Alfista principiante
14 Maggio 2008
98
10
16
pg
Regione
Umbria
Alfa
GTV
Motore
2000 twin spark
Ciao ragazzi...
l'anno scorso, piu o meno in questo periodo, mi si è rotto questo benedetto ripetitore, o meglio, le guarnizioni di tenuta, praticamente il pedale frizione andava giù a vuoto e nn tornava.
ho acquistato dal mio rivenditore di fiducia il pezzo interessato e come faccio sempre da una vita, insieme a mio padre, mi sono preparato x la sostituzione.
ora a parole nn è facile descrivere, xo ci provo.
prativamente, l'astina che spinge la frizione, è posta in modo che il pistoncino del ripetitore, spingendola, invece di fuoriuscire del ripetitore perfettamente dritto, fuoriesce trattenuto dall'astina, un po storto.
mi sono meravigliato di questa cosa ma è così.fateci caso. (se smontate il filtro aria lo noterete meglio.
insomma per ovviare al problema, ho costruito una staffetta in acciaio x riposizionare il ripetitore in modo che spinga l'asta della frizione correttamente.
ora xo ho notato che il problema sta tornando, iniziano a manifestarsi perdite di liquido idraulico dallo stesso ripetitore cambiato un anno fa.....
voi che ne dite???
avete mai avuto questo problema?come lo avete risolto???

 
Ultima modifica da un moderatore:
io l'avevo cambiato anni fa su di un'altra macchina (una 155), ma non era storto ... era dritto ... sei sicuro che non ci sia qualche problema ?
Thinkbig
 
no no...i buchi dove vanno avvitati i dadi di fissaggio sono fatti direttamente sulla scatola cambio, la posizione è obbligata, il ripetitore è originale..
 
Rendendomi conto di una perdita olio che sembra provenire da là ho notato anche io la posizione "strana" del cilindretto...in effetti sembra proprio storto!
ormai la mia spiderina sta per andare in letargo...l'anno prossimo provvederò a cambiare il cilindretto la pompa e forse la frizione...
vedremo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo, anche sulla mia Gtv jts il posizionamento è analogo.