Riscaldatore addizionale

paolob76

Nuovo Alfista
29 Novembre 2008
1
0
1
47
TV
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum, visto che da circa 2 mesi l'azienda per cui lavoro mi ha fornito di una 156 Sport Wagon 1.9 jtd come vettura aziendale. Prima di questa ho avuto nell'ordine:
1- Fiat Marea Week-end jtd 105
2- Ford focus TDCI (101 Cv.)
3- Opel astra 1.7 CDTI (125 Cv.)
Devo assolutamente dire che questa macchina è assolutamente molto più avanti pure dell'Astra benchè quest'ultima fosse nuova (L'Alfa ne ha già 142.000, ma va benissimo :)).
La mia domanda riguarda il dispositivo di riscaldamento ausiliario (Webasto).
Leggendo nel manuale di uso e manutenzione sta scritto che questo dispositivo è presente solamente nelle versioni jtd con clima bi-zona (la mia). Nei giorni scorsi mi è capitato di avvertire nell'abitacolo un forte odore di gasolio, solamente durante i primi 10-15 minuti di funzionamento (motore freddo), non so se questo fosse dovuto ad una perdita di combustibile dal motore, oppure dall'entrata in funzione del dispositivo di riscaldamento. Ora che le temperature si sono ulteriormente abassate (al mattino ci sono 2°) il fenomeno non si ripete più. Come faccio a capire se la mia macchina è provvista o no di riscaldatore? :confused:
Grazie!!