Buonasera,
Eventuali problemi di apertura della bauliera (sia da console che da chiave), di malfunzionamento motorino e riscaldamento specchi, problemi di rivelazione temperatura ed eventuali problemi agli alzacristalli in generale possono derivare dal pacco elettrico posto nella portiera lato pilota.
Visto che non riuscivo ad aprire più la bauliera e che tutto il blocco comandi sportello era morto (spento e non funzionava) ho deciso di smontare il blocco e pulirlo (o meglio, lo ha fatto il mio amico Paolo che ringrazio, io ho dato solo una mano).
Lo smontaggio è molto facile:
1. svitare la vite a croce sotto il blocco comandi
2: con un cacciavite a taglio sfilare tutto il blocco comandi che viene via tranquillamente facendo un pò di leva
a questo punto dovete aprirlo e pulirlo dalle ossidazioni con cacciavite, cotton fioc e spray per circuiti elettrici.
non ci sono molle che saltano via ne cose che si rompono, basta essere un pochetto delicati.
foto:
https://www.dropbox.com/s/qpe17lj64tyt53i/2014-01-26 12.11.54.jpg
https://www.dropbox.com/s/wdl7i7t27hgjq7t/2014-01-26 15.10.59.jpg
https://www.dropbox.com/s/ckbep6xk13mdt0b/2014-01-26 15.18.56.jpg
Io consiglio di farlo a tutti, è un lavoro che richiede un oretta ma almeno poi siete tranquilli
Spero che quanto scritto torni utile a qualcuno.
D.
Eventuali problemi di apertura della bauliera (sia da console che da chiave), di malfunzionamento motorino e riscaldamento specchi, problemi di rivelazione temperatura ed eventuali problemi agli alzacristalli in generale possono derivare dal pacco elettrico posto nella portiera lato pilota.
Visto che non riuscivo ad aprire più la bauliera e che tutto il blocco comandi sportello era morto (spento e non funzionava) ho deciso di smontare il blocco e pulirlo (o meglio, lo ha fatto il mio amico Paolo che ringrazio, io ho dato solo una mano).
Lo smontaggio è molto facile:
1. svitare la vite a croce sotto il blocco comandi
2: con un cacciavite a taglio sfilare tutto il blocco comandi che viene via tranquillamente facendo un pò di leva
a questo punto dovete aprirlo e pulirlo dalle ossidazioni con cacciavite, cotton fioc e spray per circuiti elettrici.
non ci sono molle che saltano via ne cose che si rompono, basta essere un pochetto delicati.
foto:
https://www.dropbox.com/s/qpe17lj64tyt53i/2014-01-26 12.11.54.jpg
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Io consiglio di farlo a tutti, è un lavoro che richiede un oretta ma almeno poi siete tranquilli
Spero che quanto scritto torni utile a qualcuno.
D.