Ciao a tutti, ho ritirato ieri una Imola del 93 con 83k km...
Veniamo subito al dunque: il motore gira bene, in basso ha una coppia portentosa ma in alto non va bene: spalancando l'acceleratore si "tira indietro" è come se affogasse mentre invece accelerando "pelando il gas" sale abbastanza bene (in 2a, in 3a affoga). Ho trovato nel baule le scatole delle candele sostituite con all'interno le Lodge 25Hl mentre all'estreno la scatola recava il codice NGK bpr6es. tra l'altro sembra anche andare a 3 in accelerazione infatti la leva cambio vibra molto; anche in rilascio però lo sento vibrare come se andasse a 3 mentre il minimo è bello regolare. Ho pensato anche a dispersioni di massa (infatti ho problemi con il quadro strumenti legati all'accensione delle luci) ma oggi ho fatto dei test e il motore sembra ben collegato a massa (ho messo un contatto del tester sui collettori, il negativo, ed il positivo sul positivo della batteria con risultato 12.3 volt quindi ok).
Chiaro prime imputate le candele poi procederò al tagliando e alla verifica dei cavi candele ed infine al filtro benza.
Qualcuno ha qualche consiglio?
Veniamo subito al dunque: il motore gira bene, in basso ha una coppia portentosa ma in alto non va bene: spalancando l'acceleratore si "tira indietro" è come se affogasse mentre invece accelerando "pelando il gas" sale abbastanza bene (in 2a, in 3a affoga). Ho trovato nel baule le scatole delle candele sostituite con all'interno le Lodge 25Hl mentre all'estreno la scatola recava il codice NGK bpr6es. tra l'altro sembra anche andare a 3 in accelerazione infatti la leva cambio vibra molto; anche in rilascio però lo sento vibrare come se andasse a 3 mentre il minimo è bello regolare. Ho pensato anche a dispersioni di massa (infatti ho problemi con il quadro strumenti legati all'accensione delle luci) ma oggi ho fatto dei test e il motore sembra ben collegato a massa (ho messo un contatto del tester sui collettori, il negativo, ed il positivo sul positivo della batteria con risultato 12.3 volt quindi ok).
Chiaro prime imputate le candele poi procederò al tagliando e alla verifica dei cavi candele ed infine al filtro benza.
Qualcuno ha qualche consiglio?