Riverniciare l'auto

alfa darkfire

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2008
7
0
1
AG
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.9 twin spark. 150 c
ragazzi vorrei riverniciare la mia 156 completamente mi conviene, e quanto mi costerebbe, dove posso portrla?

Tibe

Alfista principiante
14 Marzo 2006
2,550
7
39
SR
Regione
Sicilia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4
Re: riverniciare auto

Non è argomento da salottino ... sposto !

m-jetnasona2

Alfista principiante
25 Novembre 2007
154
0
16
VR
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JtdM 16v 150cv

Direi 700 euro un prezzo onesto, fino a 1000 potresti starci. Oltre i 1000 trattandosi di solo colore insomma mi pare una ladrata;)

a112feni

Alfista principiante
22 Novembre 2007
289
1
19
38
bg
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
2000 ts

ma scherzo 700 euro??
qui da noi a far un lavoro fatto bene con smontaggio completo auto e verniciatura battute porte cofano e baule sei circa 2500 euro.mai di meno.a meno che si vuol risparmiare su materiali e lavoro.

m-jetnasona2

Alfista principiante
25 Novembre 2007
154
0
16
VR
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JtdM 16v 150cv

2500 di solo colore e manodopera è cifra folle.
Il mio carrozza con 250 euro mi rifà un'intera fiancata, con lavoro e materiale di gran qualità.
Se di semplice riverniciatura vogliono 2500, in caso di piccolo urto con il caroprezzi dei ricambi ti costa come un'auto nuova:D no dai è troppo 2500;)

SimoGT

Alfista principiante
9 Gennaio 2008
150
2
19
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet

Giusto, con 1000 euro ci fai una fiancata e i paraurti. Stai su 2500 sicuro, anche perchè se vuoi un lavoro fatto bene devi stare per forza su queste cifre, altrimenti un bel pennello cinghiale e due barattoli da 5litri

Miclanci

Alfista Intermedio
10 Dicembre 2007
2,241
77
56
AN
Regione
Marche
Alfa
GT
Motore
Bialbero

ma scherzo 700 euro??
qui da noi a far un lavoro fatto bene con smontaggio completo auto e verniciatura battute porte cofano e baule sei circa 2500 euro.mai di meno.a meno che si vuol risparmiare su materiali e lavoro.

Concordo alla grande !!!!

Con 700 EUR un buon carrozziere neanche ti fa entrare in officina !!!!

Considerando almeno 400,00 EUR solo di materiali , ti sembra che bastino solo 10 ore di manodopera per smontare, carteggiare, stuccare botticine e graffi vari, ricarteggiare, passare il fondo, ricarteggiare, passare la vernice, se metallizzato anche il trasparente, rimontare tutto ????

Penso ci vogliano almeno 20 ore di manodopera , vuol dire che il carrozziere prende solo 20,00 EUR all'ora ???? se te lo fa in garage un pensionato senza forno ....forse

Comunque se a quella cifra gli fanno un anche un buon lavoro e proprio fortunato !!!

nemesys_72

Alfista principiante
6 Dicembre 2007
193
0
16
PD
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 115cv

di quasi tutta la macchina ho pagato più di 2500 euro anni fa, fortuna che doveva pagar l'assicurazione per la grandine..
il colore è il nuvola, 7 strati di colore diverso più quello trasparente..
per un colore normale direi che ci vuol molto meno..

Principe_147

Alfista principiante
5 Luglio 2007
911
5
26
37
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm Q-tronic Exclusive

di quasi tutta la macchina ho pagato più di 2500 euro anni fa, fortuna che doveva pagar l'assicurazione per la grandine..
il colore è il nuvola, 7 strati di colore diverso più quello trasparente..
per un colore normale direi che ci vuol molto meno..

Quel colore mi diceva il mio carrozzaio autorizzato Alfa e stata la loro fortuna perche lo sanno fare e applicare solo loro.....:decoccio:

m-jetnasona2

Alfista principiante
25 Novembre 2007
154
0
16
VR
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JtdM 16v 150cv

1000 euro una fiancata, magari x dei segni e zero botte?:smiley_001:
Sono preoccupato, di quel che vi prendono. Il mio per fortuna non mi ha mai chiesto cifre del genere.
In fin dei conti è manodopera e colore. Una volta scotcciata, stuccata nei punti danneggiati,ecc ecc per colorarla non ci mette 10 ore. A meno che non si faccia pagare anche il tempo x asciugare:D
Rammento che 2500 euro sono 5 milioni vecchie lire. Tenendo presente che non si parla di ricambi, ma solo manodopera e colore.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente