Riverniciatura per danno

albatim

Alfista principiante
29 Gennaio 2017
178
50
39
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170 cv TCT
Buonasera a tutti,
avrei bisogno di un piccolo consiglio. In un parcheggio interrato a bologna, dal soffitto è colata qualcosa tipo calce. Il danno è in due punti come da foto:

20171102_152928.jpg

20171102_152919.jpg


Vi dico che non si leva, neanche con pasta abrasiva come provato dal carrozziere. Pare che si sia corrosa la vernice trasparente.

Il motivo del post è questo. Atteso che chiaramente va ripristinato il danno (per cui chiederò il rimborso), volevo capire se la verniciatura fatta in carrozzeria, se fatta bene, può avere durata e resa pari a quella originale.
Andrebbe riverniciato tutto il portellone posteriore, il parafango e a continuare sul montante fino allo specchietto anteriore, come pezzo unico detto dal carrozziere.
La seconda domanda è relativa a ciò che mi ha detto il carrozziere, ovvero che il risultato è pari all'originale perchè loro utilizzano la stessa vernice, qualcosa tipo PG etc...che non ho capito bene.

Ora, sulla mia macchina (che per inciso è di fine marzo ed era immacolata...) c'è questa etichetta vernice:
20170323_192209.jpg

Quindi la vernice corretta qual è?

Grazie per quanto mi vorrete dire e per qualche parola di conforto... :(
 
Intanto cerca di capire se puoi risalenti sull'assucurazione del parcheggio x i danni, poi perché no dovrebbe venire uguale al resto? Se il carrozziere è in gamba non vedo problemi, forse lui ti parlava di questo:
Etichette Colore Case Auto | PPG Italia

Sulla società stiamo già agendo, la mia compagna è avvocato quindi non ho problemi.

La domanda sulla verniciatura, da profano, non è banale. Mi chiedo se una verniciatura pur fatta bene in carrozzeria è pari a quella di fabbrica, giusto per capire se mi hanno sfregiato definitivamente la macchina...

Per quanto riguarda la vernice PPG lui ha detto " viene uguale perchè noi usiamo la stessa vernice, PPG (o qualcosa di simile)".
Poi leggo sulla targa "Basf" e mi chiedo quindi quale sia quella giusta, un po' per valutare la bontà di quello che dice il carrozziere
 
Fagli vedere la targhetta e senti che dice, non credo cmq che ci possono essere problemi se sa lavorare, al limite ti rivolgi ad una carrozzeria Alfa ufficiale, tanto se paga l'assicurazione a te che cambia?
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Fagli vedere la targhetta e senti che dice, non credo cmq che ci possono essere problemi se sa lavorare, al limite ti rivolgi ad una carrozzeria Alfa ufficiale, tanto se paga l'assicurazione a te che cambia?

Ah certo, a me niente. Basta che viene fatto un buon lavoro.
E' che dove abito io non credo ci siano carrozzerie Alfa di livello, almeno non nelle vicinanze. Ecco la mia perplessità
 
Ah certo, a me niente. Basta che viene fatto un buon lavoro.
E' che dove abito io non credo ci siano carrozzerie Alfa di livello, almeno non nelle vicinanze. Ecco la mia perplessità
Vedi dove si appoggia la concessionaria.
 
Intanto cerca di capire se puoi risalenti sull'assucurazione del parcheggio x i danni, poi perché no dovrebbe venire uguale al resto? Se il carrozziere è in gamba non vedo problemi, forse lui ti parlava di questo:
Etichette Colore Case Auto | PPG Italia

Confermo quanto detto da @None se il carrozziere è bravo non avrai problemi ne di durata ne di colore. Io ho fatto già due interventi parziali di ripristino ed è come nuova.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e None
Ah certo, a me niente. Basta che viene fatto un buon lavoro.
E' che dove abito io non credo ci siano carrozzerie Alfa di livello, almeno non nelle vicinanze. Ecco la mia perplessità



prova a sentire Officine Torelli a Massafra.

Nel caso c'è anche @il_capitano.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah certo, a me niente. Basta che viene fatto un buon lavoro.
E' che dove abito io non credo ci siano carrozzerie Alfa di livello, almeno non nelle vicinanze. Ecco la mia perplessità
Ne conosco una bravissima a Matera.
 
  • Like
Reactions: kormrider