Rivestire i pannelli portiera [idee e Pareri]

Discussione in 'Interni' iniziata da Neorx, 16 Novembre 2011.

1. #1Neorx,16 Novembre 2011
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2016
    salve a tutti, oggi parlando del topic sui "comandi appiccicosi" e cercando una soluzione per pulire a dovere il materiale delle portiere (interno) mi è balenata una idea...

e se si rivestissero in pelle?

io ricordo la 166 che aveva mio padre.. e devo dire che era un altro pianeta rispetto alla 156 per finiture e materiali!

foto Rivestire i pannelli portiera [idee e Pareri] - {attachcounter}

io non dico di rivestire TUTTI gli interni, cruscotto compreso... ma solamente le cartelle delle portiere!
    ovviamente preservando l'inserto originale di pelle!

il materiale originale sa di dozzinale, e con il tempo, quando si sporca diventa proprio bruttino!

la mia idea allora era... comprare un paio di cartelle da un demolitore... e trovare un modo di rivestirle... in pelle (nel caso della macchina mia anche se ha interni ghiaccio lo farei con pelle nera)
    se non fosse altro per ingentilire al tatto e alla vista la portiera!

foto Rivestire i pannelli portiera [idee e Pareri] - {attachcounter}

si vede anche dalla foto quando è dozzinale il materiale!

e potrei cogliere l'occasione di questo lavoro per insonorizzare i pannelli e eliminare qualche scricchiolio!!
    secondo me da un demolitore, le due cartelle laterali con 60/70 € ce la si fa... poi di pelle secondo me con un 2/3 metri ci si riesce... il problema è la tecnica e la colla!
    io dico questo per farlo in casa :) oltre che divertirmi si risparmia molto rispetto a qualcuno che lo faccia per mestiere!

secondo me è banale anche perchè fondamentalmente non ci sono geometrie molto difficili in cui arrivare...
    magari qualcuno di voi ha esperienza... e saprebbe darmi qualche dritta!
    ovviamente ora è solo un progetto mentale... e la discussione è per parlarne :)

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    rivestimento interno zona piedi lato passeggero Interni 8 Gennaio 2014
    sostituire rivestimento dal pannello Interni 11 Febbraio 2010
    Smontaggio rivestimenti sedili in pelle Interni 18 Gennaio 2010

3. Ciao la cosa mi incuriosisce.Non dovrebbe essere troppo difficile visto che la cartelle non ha forme strane.L'unico dubbio che mi viene è sulla durata della colla,prova a informarti da un tapezziere che tipo di colle usano.

4. Non mi pare un lavoro facile, sicuramente la colla è il primo problema, per essere distribuita correttamente in fabbrica viene data a spruzzo, poi i pezzi di pelle sono già tagliati con la forma corretta e devono essere stesi con molta perizia

5. esattamente, infatti le cose che mi preoccupano sono proprio colla, durata, e stesura della pelle!!

ma se il lavoro fosse fatto bene sarebbe bellissimo!!!

dovrei trovare un buon artigiano e chiedere, ovviamente cmq conserverei le mie cartelle originali :)